Buonasera ragazzi,sono da poco entrato nel forum e visto che ho intenzione di comprarmi una vantage vue chiedo qualche consiglio a voi!
Volevo acquistarla da questo sito ---> Davis 6250m - Vantage Vue (US Version - Metric Units) [6250m] - $263.00 : Archer Trading Post, Always on Target con il suddetto datalogger e weatherlink ---> http://www.archertradingpost.com/atp...products_id=18 .
Volevo chiederti prima di tutto cosa sta a significare us-version e metric units e cosa cambia dagli altri tipi?!Poi se vi sembra una buona stazione! Grazie a tutti per le risposte!![]()
![]()
Ultima modifica di diegovantagevue; 30/10/2013 alle 18:18
io ho preso US-version,perche costa meno,ma non cambia niente,devi regolare te poi se non sbaglio,in millimetri![]()
Ciao, allora, facendo i conti, la stazione viene 263$ che facendo il cambio fanno 193,62euri!
Poi, 193,62 euro + la spedizione che saranno 60$ fa di cambio 44,17euro. Tot 323,95$ cambiando= 238,49euro....
Ora ti dico questo: si, la vantage vue è buona, è compatta e ok, però se vuoi andare ancor più sul professionale ti prendi la Davis Vantage Pro 2: Davis 6152 - Wireless Vantage Pro2 W/ Standard Radiation Shield [6152] - $393.00 : Archer Trading Post, Always on Target
Costo vantage pro 2 sempre stesso sito americano:393,00$=289,33euro. + 73,20$ di spedizione =53,89euro... Totale 466,20$=343,22euro.
Poi se vuoi lo schermo ventilato solo di giorno (kit day-time):94$=69,20euro. Davis 7747 - Daytime Fan Aspirated Radiation Shield [7747] - $94.00 : Archer Trading Post, Always on Target
Poi, vuoi il datalogger USB: 118$=86,87euroDavis 6510USB - Weatherlink and Datalogger - Windows USB Version [6510USB] - $118.00 : Archer Trading Post, Always on Target
Quindi ricapitolando tutto in EURO:
Vantage Pro 2: 289,33euro
Kit Day-time (ventilato solo giorno):69,20 euro
Datalogger USB: 86,87euro
+ Spedizione compresi tutti e tre i proditti presi insieme
TOTALE: 510,12 euro (oggetti più spedizione compresa)
Scusami, cosa che mi son scordato è la tassa doganale che certi hanno pagato 72 euro e altri anche sopra i 100 (147)
Quindi alla fine un 550/600 euro... Cosa che qui i 3 strumenti li paghi più di 1000 euro.... Spero di esserti stato utile!! Ciaoooooooooooooo!!!!!!!![]()
"TARANTO: MAI UNA GIOIA ZONE"
La neve è una poesia.
Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri.
Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio.
Ha un nome. Un nome di un candore smagliante.
"Neve."
"RICORDO INDIMENTICABILE: TARANTO 31/12/2014 - 5cm ."
TARANTO 07/01/2017 - 2cm con -2.1°C Temperatura perfetta ma precipitazioni quasi assenti.
TARANTO 27/02/2018 - Tanto Graupel ma DewPoint alto!
Nuovo sito! http://meteotaranto.org/
Certo so bene che la vantage pro 2 è piu precisa e professionale rispetto alla vantage vue però diciamo che ho un budget limitato e mi accontenterei di una vantage vue almeno per il momento!Secondo te ne vale la pena spendere 150 euro in più?Cioè c'è tanta differenza di qualita?Ah un ultima domanda!La vantage pro 2 che mi hai linkato è cablata?Grazie!
![]()
Ciao, allora la vantage pro 2 è più precisa sia di pluviometro poichè la vantage vue ha solo una bascula mentre la vantage 2 ne ha 2. Poi, lo schermo solare per la pro 2 è più grande mentre quello della vue come ben tu sai è molto più piccolo. Quindi potrebbe tendere a sovrastimare, ma non dico che faccia schifo, sovrastima tipo 0,3-0,4 certe volte pure 0,7 °C.. Ritorno al pluviometro della vue poichè come sai la bocca del pluviometro della vue è preticamente niente mentre quella della pro è più alta ed e totalmente staccata dall'anemometro cosa che potrebbe influire una sottostima nella vue poichè l'anemometro e praticamente attaccato al pluviometro della vue.
no, la pro 2 che ti ho linkata è wireless.. Se la vuoi cablata dimmi pure e ti faccio tutti i conti! Ciao
![]()
La neve è una poesia.
"Neve."
TARANTO 07/01/2017 - 2cm con -2.1°C Temperatura perfetta ma precipitazioni quasi assenti.
Ultima modifica di diegovantagevue; 01/11/2013 alle 18:18
La neve è una poesia.
"Neve."
Segnalibri