Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Acquisto davis vantage vue

Buonasera ragazzi,sono da poco entrato nel forum e visto che ho intenzione di comprarmi una vantage vue chiedo qualche consiglio a voi!
    Volevo acquistarla da questo sito ---> Davis 6250m - Vantage Vue (US Version - Metric Units) [6250m] - $263.00 : Archer Trading Post, Always on Target con il suddetto datalogger e weatherlink ---> http://www.archertradingpost.com/atp...products_id=18 .
    Volevo chiederti prima di tutto cosa sta a significare us-version e metric units e cosa cambia dagli altri tipi?!Poi se vi sembra una buona stazione! Grazie a tutti per le risposte!
    Ultima modifica di diegovantagevue; 30/10/2013 alle 18:18

Burrasca forte L'avatar di Snow95
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Acquisto davis vantage vue

io ho preso US-version,perche costa meno,ma non cambia niente,devi regolare te poi se non sbaglio,in millimetri

Vento teso L'avatar di Big2000
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da diegovantagevue Visualizza Messaggio
    Buonasera ragazzi,sono da poco entrato nel forum e visto che ho intenzione di comprarmi una vantage vue chiedo qualche consiglio a voi!
    Volevo acquistarla da questo sito ---> Davis 6250m - Vantage Vue (US Version - Metric Units) [6250m] - $263.00 : Archer Trading Post, Always on Target con il suddetto datalogger e weatherlink ---> Davis 6510SER - Weatherlink and Datalogger - Serial Port Version [6510SER] - $118.00 : Archer Trading Post, Always on Target .
    Volevo chiederti prima di tutto cosa sta a significare us-version e metric units e cosa cambia dagli altri tipi?!Poi se vi sembra una buona stazione! Grazie a tutti per le risposte!
    Ciao, allora, facendo i conti, la stazione viene 263$ che facendo il cambio fanno 193,62euri!
    Poi, 193,62 euro + la spedizione che saranno 60$ fa di cambio 44,17euro. Tot 323,95$ cambiando= 238,49euro....

Ora ti dico questo: si, la vantage vue è buona, è compatta e ok, però se vuoi andare ancor più sul professionale ti prendi la Davis Vantage Pro 2: Davis 6152 - Wireless Vantage Pro2 W/ Standard Radiation Shield [6152] - $393.00 : Archer Trading Post, Always on Target
    Costo vantage pro 2 sempre stesso sito americano:393,00$=289,33euro. + 73,20$ di spedizione =53,89euro... Totale 466,20$=343,22euro.

Poi se vuoi lo schermo ventilato solo di giorno (kit day-time):94$=69,20euro. Davis 7747 - Daytime Fan Aspirated Radiation Shield [7747] - $94.00 : Archer Trading Post, Always on Target

Poi, vuoi il datalogger USB: 118$=86,87euroDavis 6510USB - Weatherlink and Datalogger - Windows USB Version [6510USB] - $118.00 : Archer Trading Post, Always on Target

Quindi ricapitolando tutto in EURO:
    Vantage Pro 2: 289,33euro
    Kit Day-time (ventilato solo giorno):69,20 euro
    Datalogger USB: 86,87euro
    + Spedizione compresi tutti e tre i proditti presi insieme

TOTALE: 510,12 euro (oggetti più spedizione compresa)

Scusami, cosa che mi son scordato è la tassa doganale che certi hanno pagato 72 euro e altri anche sopra i 100 (147)

Quindi alla fine un 550/600 euro... Cosa che qui i 3 strumenti li paghi più di 1000 euro.... Spero di esserti stato utile!! Ciaoooooooooooooo!!!!!!!

"TARANTO: MAI UNA GIOIA ZONE"
    La neve è una poesia.
    Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri.
    Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio.
    Ha un nome. Un nome di un candore smagliante.

"Neve."

"RICORDO INDIMENTICABILE: TARANTO 31/12/2014 - 5cm ."
    TARANTO 07/01/2017 - 2cm con -2.1°C Temperatura perfetta ma precipitazioni quasi assenti.
    TARANTO 27/02/2018 - Tanto Graupel ma DewPoint alto!
    Nuovo sito! http://meteotaranto.org/

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snow95 Visualizza Messaggio
    io ho preso US-version,perche costa meno,ma non cambia niente,devi regolare te poi se non sbaglio,in millimetri
    è facile da regolare in millimetri?E inizialmente è impostata in gradi celsius oppure no?Grazie

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Big2000 Visualizza Messaggio
    Ciao, allora, facendo i conti, la stazione viene 263$ che facendo il cambio fanno 193,62euri!
    Poi, 193,62 euro + la spedizione che saranno 60$ fa di cambio 44,17euro. Tot 323,95$ cambiando= 238,49euro....

Ora ti dico questo: si, la vantage vue è buona, è compatta e ok, però se vuoi andare ancor più sul professionale ti prendi la Davis Vantage Pro 2: Davis 6152 - Wireless Vantage Pro2 W/ Standard Radiation Shield [6152] - $393.00 : Archer Trading Post, Always on Target
    Costo vantage pro 2 sempre stesso sito americano:393,00$=289,33euro. + 73,20$ di spedizione =53,89euro... Totale 466,20$=343,22euro.

Poi se vuoi lo schermo ventilato solo di giorno (kit day-time):94$=69,20euro. Davis 7747 - Daytime Fan Aspirated Radiation Shield [7747] - $94.00 : Archer Trading Post, Always on Target

Poi, vuoi il datalogger USB: 118$=86,87euroDavis 6510USB - Weatherlink and Datalogger - Windows USB Version [6510USB] - $118.00 : Archer Trading Post, Always on Target

Quindi ricapitolando tutto in EURO:
    Vantage Pro 2: 289,33euro
    Kit Day-time (ventilato solo giorno):69,20 euro
    Datalogger USB: 86,87euro
    + Spedizione compresi tutti e tre i proditti presi insieme

TOTALE: 510,12 euro (oggetti più spedizione compresa)

Scusami, cosa che mi son scordato è la tassa doganale che certi hanno pagato 72 euro e altri anche sopra i 100 (147)

Quindi alla fine un 550/600 euro... Cosa che qui i 3 strumenti li paghi più di 1000 euro.... Spero di esserti stato utile!! Ciaoooooooooooooo!!!!!!!
    Certo so bene che la vantage pro 2 è piu precisa e professionale rispetto alla vantage vue però diciamo che ho un budget limitato e mi accontenterei di una vantage vue almeno per il momento! Secondo te ne vale la pena spendere 150 euro in più?Cioè c'è tanta differenza di qualita?Ah un ultima domanda!La vantage pro 2 che mi hai linkato è cablata?Grazie!

Menzionato
    2 Post(s)

Certo so bene che la vantage pro 2 è piu precisa e professionale rispetto alla vantage vue però diciamo che ho un budget limitato e mi accontenterei di una vantage vue almeno per il momento! Secondo te ne vale la pena spendere 150 euro in più?Cioè c'è tanta differenza di qualita?Ah un ultima domanda!La vantage pro 2 che mi hai linkato è cablata?Grazie!
    Ciao, allora la vantage pro 2 è più precisa sia di pluviometro poichè la vantage vue ha solo una bascula mentre la vantage 2 ne ha 2. Poi, lo schermo solare per la pro 2 è più grande mentre quello della vue come ben tu sai è molto più piccolo. Quindi potrebbe tendere a sovrastimare, ma non dico che faccia schifo, sovrastima tipo 0,3-0,4 certe volte pure 0,7 °C.. Ritorno al pluviometro della vue poichè come sai la bocca del pluviometro della vue è preticamente niente mentre quella della pro è più alta ed e totalmente staccata dall'anemometro cosa che potrebbe influire una sottostima nella vue poichè l'anemometro e praticamente attaccato al pluviometro della vue.

no, la pro 2 che ti ho linkata è wireless.. Se la vuoi cablata dimmi pure e ti faccio tutti i conti! Ciao

La neve è una poesia.

"Neve."

TARANTO 07/01/2017 - 2cm con -2.1°C Temperatura perfetta ma precipitazioni quasi assenti.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Big2000 Visualizza Messaggio
    Ciao, allora la vantage pro 2 è più precisa sia di pluviometro poichè la vantage vue ha solo una bascula mentre la vantage 2 ne ha 2. Poi, lo schermo solare per la pro 2 è più grande mentre quello della vue come ben tu sai è molto più piccolo. Quindi potrebbe tendere a sovrastimare, ma non dico che faccia schifo, sovrastima tipo 0,3-0,4 certe volte pure 0,7 °C.. Ritorno al pluviometro della vue poichè come sai la bocca del pluviometro della vue è preticamente niente mentre quella della pro è più alta ed e totalmente staccata dall'anemometro cosa che potrebbe influire una sottostima nella vue poichè l'anemometro e praticamente attaccato al pluviometro della vue.

no, la pro 2 che ti ho linkata è wireless.. Se la vuoi cablata dimmi pure e ti faccio tutti i conti! Ciao
    No,no non ti preoccupare,qualunque prenda la prendo comunque wireless Per quanto riguarda il sovrastima comunque si intende soltanto durante le ore centrali del giorno (In caso di sole) giusto?
    Ultima modifica di diegovantagevue; 01/11/2013 alle 18:18

Menzionato
    2 Post(s)

No,no non ti preoccupare,qualunque prenda la prendo comunque wireless Per quanto riguarda il sovrastima comunque si intende soltanto durante le ore centrali del giorno (In caso di sole) giusto?
    Esatto soprattutto se il sole è puntato dritto lo schermo quindi di pomeriggio

La neve è una poesia.

"Neve."

Burrasca forte L'avatar di Snow95
    Menzionato
    2 Post(s)

è
    è facile da regolare in millimetri?E inizialmente è impostata in gradi celsius oppure no?Grazie
    no è facile,è impostata in Fahrenait,poi cambi te in celsius,è una cavolata

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snow95 Visualizza Messaggio
    è no è facile,è impostata in Fahrenait,poi cambi te in celsius,è una cavolata
    Grazie mille

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •