ragazzi urgentissimo ho bisogno di aiuto la Davis è difettata è da molto che lo dovevo dire ma adesso che è finita la scuola ho più tempo per scrivere qui , cmq ho notato che difetta solo il pluviometro xò ovviamente è una parte importante Esempio: se l' accumulo reale è 1 mm la Davis ne raccoglie 0.8 mm , un altro esempio se ne fanno 5 mm la Davis ne segna 3.8 anche se sono 3.9 , quindi nelle lunghe giornate di pioggia la differenza di accumulo si nota tanto, aiutatemi altrimenti lo contatto e gliela rispedisco in america e se la puo pure tenere
![]()
Non capisco bene se il tuo è un problema "normale" di sottostima o se dipende da un'altra cosa. Fai un controllino ... apri il weatherlink e controlla come è impostato il "rain collector" (3 opzioni 0,01 inches, 0,2 mm o 0,1 mm mi pare) e poi prendi la console entri nel setup (tasto done+freccia in giù) poi scorri con la freccia a dx fino ad arrivare a "rain collector" e ti accerti che anch'essa sia impostata allo stesso modo, altrimenti lo cambi. Se l'impostazione del rain collector delle 2 cose non coincide gli accumuli differiscono![]()
"TARANTO: MAI UNA GIOIA ZONE"
La neve è una poesia.
Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri.
Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio.
Ha un nome. Un nome di un candore smagliante.
"Neve."
"RICORDO INDIMENTICABILE: TARANTO 31/12/2014 - 5cm ."
TARANTO 07/01/2017 - 2cm con -2.1°C Temperatura perfetta ma precipitazioni quasi assenti.
TARANTO 27/02/2018 - Tanto Graupel ma DewPoint alto!
Nuovo sito! http://meteotaranto.org/
Ultima modifica di trentinodoc; 18/06/2014 alle 16:26
La neve è una poesia.
"Neve."
TARANTO 07/01/2017 - 2cm con -2.1°C Temperatura perfetta ma precipitazioni quasi assenti.
è un "pesetto" di plastica nero che va agganciato alla base delle bascule del pluviometro. Da qualche anno i modelli EU ce l'hanno già montato (io ad esempio l'ho presa nel 2010) mentre se invece la compri negli States te la mettono in un sacchettino a parte. Con l'adattatore metrico avrai solo scatti a risoluzione 0,2 mm e x ritenersi tarate le bascule devono svuotarsi entrambe al raggiungimento di 4,2 ml di pioggia. Senza pesetto le bascule devono scattare invece a 5,4 ml e hanno risoluzione 0,01 inch (ossia 0,254 mm) cosicchè la console ed il wl registreranno alternativamente accumuli da 0,2 e 0,3 mm di precipitazione. L'utilizzo dell'adattatore non è comunque obbligatorio ed è dunque assolutamente soggettivo. Molti non lo usano e quindi impostano il rain collector in 0,01 inch
![]()
Ultima modifica di trentinodoc; 18/06/2014 alle 19:51
La neve è una poesia.
"Neve."
se il pesetto l'hai gettato per forza altrimenti puoi anche applicarlo se ti va ma, ripeto, non è indispensabile ... nel primo caso rain collector impostato a 0,01 inches sia nel wl che in console, nel secondo a 0,2 mm.
La neve è una poesia.
"Neve."
Segnalibri