Risultati da 1 a 4 di 4
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Davis vantage pro 2 - WheatherLink IP - Graphweather - pubblicazione dati su sito

Buongiorno a tutti,
    ad agosto ho realizzato il piccolo sogno di una stazione meteo Davis che coltivavo da molto tempo; ho raggiunto gli obiettivi minimi che mi ero prefissato: pubblicare i dati su wheatherlink.com; pubblicare il template di weatherlink su un mio sito (meteojovencan.altervista.org). Ora vorrei provare a realizzare un sito autonomo prendendo spunto (non solo ideologico) da quelli che i più virtuosi tra voi hanno realizzato.
    Colgo l'occasione di ringraziare pubblicamente coloro i quali hanno deciso di condividere con tutti la loro esperienza e la loro sapienza, primo fra tutti gigi 600, e poi orso polare, meteospinaceto attivi anche qui e molti altri, anche all'estero.
    Ovviamente le mie conoscenze informatiche sono scarse e la prima cosa che vorrei chiedervi, quale conferma delle mie fallibili intuizioni è se la pubblicazione avviene tramite l'ftp di GraphWeather o quello di WeatherLink, io direi la prima ma dal pannello di altervista ho visto che mi carica le statistiche di agosto ma non di settembre, ho rifatto i passaggi dalle istruzioni di GW di gigi600 ma non riesco ad uscirne.
    Mi sapreste inoltre indicare la struttura di una cartella radice del sito in locale? Ho fatto una gran confusione di file e non ci capisco più nulla...
    Grazie per l'aiuto che mi vorrete dare.
    ps ho provato una ricerca tra i vecchi post ma mi dice che non sono abilitato....
    Fulvio

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Davis vantage pro 2 - WheatherLink IP - Graphweather - pubblicazione dati su sito

Citazione Originariamente Scritto da winter Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    ad agosto ho realizzato il piccolo sogno di una stazione meteo Davis.....
    CUT
    Ciao Fulvio e benvenuto sul forum anche se si capisce che ci segui da tempo e.. grazie per gli apprezzamenti

Se usi GraphWeather, l'invio puoi farlo anche con l'FTP di GW stesso ma io personalmente, al contrario di Gigi, ho sempre avuto problemi a usarlo in modo affidabile per cui..... ho deciso di usare un client specifico per FTP che si chiama APBackup che mi permette, a mio avviso, di avere anche una maggiore flessibilità di configurazione ed uso.

Se vuoi provare questo Client, puoi scaricarlo e usarlo per 30gg altrimenti puoi usare la versione gratuita che scarichi da qui ma questa ... a volte si blocca non spesso ma potrebbe bloccarsi

Per le statistiche in particolare, io ho creato sul server una cartella di nome "stat" su cui vanno a finire tutti i file e cartelle contenuti nella directory di nome "Statistics" locale al mio PC che chiaramente è una sottocartella di GW stesso.

La prima volta che si crea tale cartella sul server mantenendo la struttura gerarchica originale, il trasferimento è totale ma le volte successive il mio Client FTP è in grado di spedire solo gli ultimi file cambiati rispetto a prima e di solito sono solo 17.

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Davis vantage pro 2 - WheatherLink IP - Graphweather - pubblicazione dati su sito

ciao Roberto e grazie per la tempestiva risposta.
    ho risolto il mio problema, facevo solo uno stupido errore, ma mi hai insinuato un dubbio: il client ftp lo usi solo per lavorare sulla struttura del sito, mentre gli aggiornamenti dei dati li demandi a GW, giusto?Ho sempre molti dubbi e perplessitá ma mi riservi di proporveli uno alla volta, dopo aver almeno circoscritto l'entitá del problema che mi si presenta.
    grazie a tutti
    Fulvio

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Buongiorno a tutti,
    ho fatto dei progressi ma ora sono di nuovo fermo.
    Sono riuscito, grazie alle istruzioni di GraphWeather di Gigi600 a creare file di statistiche già caricati nella cartella in remoto; sono altresì riuscito a creare il grafico iniziale .png sempre grazie alle istruzioni e ad un suo modello che ha reso disponibile sul suo sito. Quello che non capisco e come si inserisce questo file .png in una pagina html che funga da index, con possibilità di elaborarla ad esempio con dei link ad altre pagine e alle statistiche che sono riuscito ad ottenere e a pubblicare. Non dovrebbe essere insormontabile come problema...qualcuno sa aiutarmi?
    Grazie
    Fulvio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •