Da 2 giorni non ricevo più il segnale dell'anemometro, e sulla console nella rosa dei venti, mi segnala velocità fissa a 0 kmh e non mi appare la freccetta della direzione del vento.
Preciso che non mi appare la scritta "low battery", che le coppette e la banderuola si muovono, che uso il kit di trasmissione dati, e che se vado nel setup, non mi rileva il kit (mentre prima se andavo nel setup, mi dava la possibilità di impostare "wind", ora invece o solo "OFF" o "Station 1 ISS").
Cosa può essere?
Ultima modifica di Marc0; 03/11/2014 alle 14:48
Allego anche 2 grafici, relativi alle raffiche ed alla direzione.
hiwspeedweek.png wdirweek.png
Come vedet, direzione e velocità sono saltate contemporaneamente poco dopo la mezzanotte del 2.
Ma hai controllato di persona il kit? Lo hai aperto? Hai controllato che sia tutto a posto?
E' la prima cosa da fare, prima di scervellarsi su problemi software.
A me era successa la stessa cosa e sono salito sul tetto. Ho mosso il filo che va dall'anemometro al kit e si è messo ad andare. Probabilmente c'era qualche cosa che ostruiva i contatti del jack del kit...
Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
No burian, no party!
Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!
Sul tetto non ci sono ancora andato a muovere i fili, ma prima di andarci speravo che il problema fosse del kit, perchè di arrampicarmi sul tetto ho un pò fifa![]()
il kit l'ho aperto ma apparentemente non mi sembra abbia niente.
Adesso la consolle mi segna i 3 trattini sulla rosa dei venti.
Pensa che io ho il kit montato a 30 cm dallo strapiombo della casa e soffro di vertigini. Solo 2 volte su 6 non ho avuto paura. Ma per manutenere sia anemometro che mobotix bisogna trovare il coraggio.
Non mi torna una cosa: dici di aver aperto il kit. E poi dici di non essere salito sul tetto. Come hai fatto ad aprire il kit anemometro senza salire sul tetto?
No burian, no party!
Intanto che sei sul tetto, fai mente locale su cosa poter controllare. Tipo col tester controlla la batteria cr123 del kit che non sia scarica. Anzi, io ne tengo sempre una in casa di scorta, e fossi in te andrei sul tetto col tester, batteria nuova, qualche cacciavite, bomboletta di aria, stracci ed un po' di acqua. Così intanto ti assicuri di fare un po' di manutenzione mentre sei lassù: tipo pulisci con l'aria il kit all'interno, i contatti, i jack, pulisci il kit esternamente con straccio ed acqua, pulisci il suo piccolo pannello solare, testi la batteria e se necessita la cambi...
No burian, no party!
Io mi fiderei di più del tester che di WL.
Ah non so come vedere il led. E' il primo kit anemometro che possiedo da solo pochi mesi e per di più non l'ho nemmeno visto da vicino ma solo 1 volta sul tetto quando appunto l'ho controllato...
No burian, no party!
Segnalibri