Ciao a tutti, vorrei comprare la Davis 6322 – Wireless Vantage Pro2. E' indispensabile avere anche la console per poterla collegare al PC ? Eventualmente, di cosa avrei bisogno per poterla collegare ? Questo sarebbe il link dove avrei intenzione di comprarla https://www.scaledinstruments.com/pr...-sensor-suite/ . Grazie a tutti per la vostra gentile attenzione.
Conosco bene quel modello per averlo acquistato anche io solo che.....
Che l'ho acquistata per usarla come parti di ricambio per la mia 6163 mezza distrutta da un fulmine
Per usare le Davis collegate ad un PC, è indispensabile avere la consolle dato che il Datalogger che oltre al buffer dati rappresenta anche il collegamento fisico con il PC, è alloggiato proprio dentro alla consolle.
Per cui.... devi acquistare sia la Consolle che il DataLogger WeatherLink (o USB oppure Seriale) che comprende sia l'hardware che il software di gestione.
In alternativa, puoi acquistare il WeatherEnvoy ma sempre un DataLogger devi aggiungerci... e con quel che paghi, non avresti la comodità e la bellezza di una Consolle
Ricordati che quel sito da te nominato, ha due tipologie di prezzo, il link che hai nominato dichiara 299$ ma nella pagina con gli sconti viene 229 per ora che poi dal 1 Gennaio arriverà a 284$
Un'avvertenza per TUTTI..... dal primo dell'anno, il Ryan annuncia un aumento dei prezzi per cui...... chi deve acquistare si sbrighi...![]()
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Innanzi tutto ti ringrazio per la tua gentilezza, vorrei farti un'ulteriore domanda , sul prezzo di 229$ sai di quanto saranno le spese doganali ? Inoltre il WeatherEnvoy insieme al datalogger, sostituisce la Console ? Grazie ancora per la tua cortese attenzione.
Di nulla....... siamo qui per aiutarci....
Non sono molto sicuro ma tra spese doganali, spese per ulteriore invio dal terminal Italiano a casa ecc.... siamo su un ulteriore 24% (o 22%) C'è da dire che non esiste una regola fissa.... dipende da chi svolge la pratica amministrativa
A questo riguardo, trovi moltissime info su questo sterminato Thread.....
Si, l'accoppiata Envoy+DataLink sostituisce l'accoppiata Consolle+DataLink per cui se ne ricava che in effetti è l'Envoy che sostituisce la Consolle dato che comunque il DataLink lo devi mettere comunque.
![]()
ciao a tutti da Roberto
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Qualsiasi tipo di DataLogger WeatherLink, o USB o seriale o IP ha necessità di essere ospitato o nella consolle o nell'Envoy.
Oltretutto la versione IP di default spedisce i dati su di un server Davis per cui di primo acchitto i tuoi dati è li che dovrai andare a vederli.Codice:Features You get all the great features of the WeatherLink Network, plus:System Requirements
- Data is uploaded to WeatherLink.com every minute, even when your PC is not running; a PC is not required to upload data.
- Your weather data is available for download from WeatherLink.com to your PC. WeatherLink.com will store up to two years’ worth of data, depending on your archive interval.
- There is no annual fee.
- A Vantage Pro, Vantage Pro2, or Vantage console, or a Weather Envoy
Ho ricordi di alcuni utenti che con script PHP sono riusciti ad utilizzare tali dati anche in un proprio sito WEB anziché sul solo sito Davis ma... alzo le mani....
![]()
ciao a tutti da Roberto
Weather Display va bene per le stazioni DAVIS ?
ciao a tutti da Roberto
Segnalibri