Risultati da 1 a 10 di 71

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Problema anemometro Davis Vantage Pro 2.

Citazione Originariamente Scritto da Bomber69 Visualizza Messaggio
    Spero possiate aiutarmi, il mio anemometro ha smesso di misurare la velocità del vento, sicuramente si è guastata la famosa ampollina magnetica, il problema è che essendo situato sopra un traliccio di 12mt, non è di facile manutenzione. Ora ne avrei un altro che anni fa prese un fulmine e che potrei provare a recuperare nel frattempo che non tiro giù quello attualmente in uso. Alla scopo avrei necessità di vedere come sono messi i fili nel plug che si inserisce all'iss x ripristinarlo, perché sul mio scoppiò a causa del fulmine appunto, in questo modo potrei capire se posso recuperarlo o no... Quindi qualcuno può postarmi o inviarmi una foto in primo piano x vedere come sono messi i colori dei fili nel plug? Grazie infinite in anticipo.
    Anche io ho avuto l'anemometro (e non solo lui...) "fulminato" e di recuperabile non ne rimase nulla anzi... alcune parti non le ritrovai più.....
    Per prima cosa ti consiglio di leggere il post poco sopra.
    Sulla foto vedi il connettore con i colori dei fili dalla parte opposta alla linguetta di blocco però per prima cosa conviene fare i controlli nominati nel post

DSCN5911.JPG

P.S.
    Per completare e mai servissero queste info.... su un PDF Davis ho trovato scritto e riferito ai fili:

Black = Wind Speed contact closure to Ground
    Red = Ground
    Green = Wind direction pot wiper (20Kohm potentiometer)
    Yellow = Pot Supply voltage
    Ultima modifica di Orso Polare; 20/03/2017 alle 19:00 Motivo: aggiunte info
    ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •