Risultati da 1 a 2 di 2
    Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito problema Pluvio Vantage pro 2

Buonasera a tutti,qui da me è appena terminato un intenso nubifragio che avrà scaricato almeno 40/50mm in mezz'ora e che ha fatto crollare la temperatura da 31 a 19 gradi.
    Guardando i dati della mia vpro2 riscontro che sono caduti esattamente 1mm di h2o con un rain/rate max di 1.2mm/h.
    Notavo inoltre che il pluvio ha cominciato a segnare pioggia in corso soltanto dopo 15-20 minuti da inizio evento e che nonostante abbiamo smesso di piovere da alemeno 10 minuti continua a segnare un rain rate di 0.8 mm/h.
    Cosa può essere successo secondo voi? non mi è mai capitata una cosa del genere

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: problema Pluvio Vantage pro 2

Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio199 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,qui da me è appena terminato un intenso nubifragio che avrà scaricato almeno 40/50mm in mezz'ora e che ha fatto crollare la temperatura da 31 a 19 gradi.
    Guardando i dati della mia vpro2 riscontro che sono caduti esattamente 1mm di h2o con un rain/rate max di 1.2mm/h.
    Notavo inoltre che il pluvio ha cominciato a segnare pioggia in corso soltanto dopo 15-20 minuti da inizio evento e che nonostante abbiamo smesso di piovere da alemeno 10 minuti continua a segnare un rain rate di 0.8 mm/h.
    Cosa può essere successo secondo voi? non mi è mai capitata una cosa del genere
    Una volta è accaduto anche a me che dopo la pioggia ha seguitato a segnare valori di precipitazione per un po di tempo.
    L'indomani sono salito per controllare il pluvio e senza bisogno di aprirlo già si vedeva che sul fondo dell'imbuto si era depositato un consistente "tappo" di sabbia che lasciava defluire molto lentamente l'acqua che si era comunque accumulata.
    Una tua ricognizione si impone............

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •