Ciao a tutti,
è da ieri che dopo 3 anni di funzionamento perfetto, Weatherlink mi dà un grosso problema: in poche parole, non riesce più a caricarmi le varie immagini (grafici, dati, NOOA) sulla pagina del mio sito web. Ho due profili impostati, uno che carica un file txt per inviare i dati su una rete di monitoraggio (LIMET) e qui va tutto bene, un secondo che è appunto quello che dovrebbe fare l'upload sul sito ogni 5 minuti: praticamente, quando la barra del caricamento arriva a "current images profile 2", il programma si pianta e compare il messaggio "Weatherlink ha smesso di funzionare". Ho già provato a reinstallare diverse volte il programma ma ogni volta il problema si ripresenta. Per escludere che fosse qualche conflitto con il pc, ho anche installato il programma su un altro computer e con mia sorpresa succede esattamente la stessa cosa! Presumo quindi si tratti di un bug insito nel software, che è la versione 5.9.3, su cui non ho mai effettuato alcun aggiornamento finora.
Come dettagli sull'errore, mi dice questo:
File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Users\user\AppData\Local\Temp\WERDA2A.tmp.WERInternalMeta data.xml
C:\Users\user\AppData\Local\Temp\WERFCB8.tmp.appcompat.txt
C:\Users\user\AppData\Local\Temp\WER10D.tmp.mdmp
Leggere l'informativa sulla privacy online:
Informativa sulla privacy di Windows 7
Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt
Chiedo lumi perché non so veramente dove sbattere la testa!
Grazie!!
Stazione Meteo Davis VP2: http://meteomasone.altervista.org/
Per tentare di capirci qualche cosa........
Hai provato a creare una nuova stazione e senza importarci i vecchi file dati .vlk ????
Se così funziona, potrebbero esserci degli errori nei tuoi file wlk
Comunque sia, puoi sempre fare un aggiornamento di WL dalla 5.9.3 alla 6.0.3 che puoi scaricare dal suo sito, ricordati di scaricare la versione Upgrade e installarla sulla tua 5.9.3 già installata.
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
No, quando ho installato WL sull'altro pc ho prima importato la vecchia cartella con tutti i file wlk. Proverò a fare una nuova stazione come dici tu. Ho anche cercato quei file elencati, ma non saltano fuori da nessuna parte! Proverò anche a fare l'upgrade, vediamo un pò-
L'upgrade è riuscito ma non ha risolto il problema. Continua a bloccarsi sempre nello stesso punto del caricamento immagini
Devo ancora provare a installarlo da zero come nuova stazione, ma non penso risolverá![]()
Provato a installare da zero WL ricreando la stazione, cancellando la vecchia cartella e eliminando tutti i file residui rimasti anche dopo la disinstallazione: nulla da fare.
Scansionato il pc per rilevare tracce di virus, malware e quant'altro, trovate alcune minacce, fatta pulizia: nulla da fare.
Creato punto di ripristino precedente la comparsa dell'errore: nulla da fare.
Provato a installare WL su altri due pc: nulla da fare.
Il fatto che la stessa cosa succeda su tre pc differenti, mi fa pensare che ci sia qualcosa che non vada all'interno di WL. Però a sto punto, non so proprio più cosa tentare! Nessuno mi può dare una mano??![]()
Hai usato tre PC, quale sistema operativo avevano questi PC?
Se avevano medesimo S.O. potrebbe essere un aggiornamento del S.O. stesso che ha creato questo problema.
Io uso ancora Win XP con WL 6.0.3 e non ho problemi..... se vuoi ti mando le mie versioni di WL che sono la 5.9.3 Full a cui devi poi aggiungere la 6.0.3 upgrade se poi qualche anima buona che ci legge ci manda la 6.0.3 Full ..... tanto meglio.....
Una cosa che ha scarse possibilità di risolvere ma... prova con CCleaner a fare una pulizia dei registri.....
Un'altra prova..... crea un terzo e nuovo profilo con cose completamente differenti rispetto ai due profili esistenti, chiaramente gli altri due profili durante la prova, bloccali.
![]()
Ultima modifica di Orso Polare; 16/08/2016 alle 11:42
ciao a tutti da Roberto
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Su Win7 che ci funzioni ci può anche stare ma su Win10....... nutro forti dubbi e in particolare se è un 64 bit.....
Comunque sia, se vuoi i file te li spedirei pure ma.... ho bisogno di una tua E-Mail privata......
Puoi mandarmela o tramite Forum in un P.M. oppure a infoatmeteospinacetopuntoit
![]()
ciao a tutti da Roberto
io ho il file .rar di WL 6.0.3, se dovesse servire.
Meteosfera
Reti: MNW - WU - Sup.
"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" (Albert Einstein)
Stefano grazie ma..... dopo aver scritto il post mi è venuta la curiosità di cercare "meglio" in rete ed in effetti l'ho trovato anche se, avendo già installata la versione upgrade, non l'ho installato sul PC.
Pensavo di mandarlo a yuri18 appena mi comunica la sua E-Mail.
Se non dovesse andare bene, ci faremo sentire visto anche la sua dimensione di poco oltre 200MB.....
Ti ringrazio molto per la tua disponibilità
![]()
ciao a tutti da Roberto
Segnalibri