Citazione Originariamente Scritto da alexanderson Visualizza Messaggio
Ciao a tutti ragazzi finalmente vi dò la notizia di avere tutto pronto cioè datalogger, PC e anche una tavoletta ventilata per non far riscaldare molto il pc quindi ho tutto l' occorente per mettere online la stazione meteo! Ora aspetto il vostro aiuto, essendo che è la prima volta che metto online una stazione meteo Cosa dovrei incominciare a fare ? dovrei contattare orso polare in privato ? aspetto delle risposte!
Grazie a tutti!!
Perfetto Alessandro!
Come avevamo detto, la cosa più semplice per iniziare, è quella di mandare un file dati alla rete MeteoNetwork che ti permette di avere un sito abbastanza completo come questo....
Ti consiglio anche di prendere un Sotto-Dominio su Altervista che te lo concede gratuitamente, avrai così modo in futuro di poterci sviluppare un tuo sito personalizzato sempre se ti impegni con codici HTML e simili.... pensa ad un nome del tuo sito che sia facile da ricordare e significativo del tuo posto.... ma subito subito, fare un sito simile a questo che potrebbe essere ospitato su Altervista è questione di poco impegno visto che, come immagini, non è che posso dedicarmi a lungo tempo per farti un sito simile al mio....
Visto che ormai hai superati i 30 messaggi, puoi anche scrivermi in P.M. per metterci d'accordo su come procedere ma sarà necessario come pre-requisito, che il PC,dopo riformattazione totale se lo hai precedentemente usato per altri scopi, abbia WeatherLink installato e che la tua stazione sia correttamente vista da WL stesso, sarà anche necessario che ti doti di un programma di assistenza remota come TeamViewer Versione 11 che è gratuito e anche che tu abbia Skype funzionante a voce che a me digitare a lungo sulla Keyb mi fà venire il mammatrone.....
Altro e ultimo consiglio, se sul PC hai Windows XP è tutto di guadagnato..... semplice, molto compatibile con i programmi meteo (che al momento potresti anche non istallare ma in seguito....) e affidabile visto che ormai non se lo fila più nessuno in termini di Malware e simili...