Ciao a tutti ragazzisono un possessore della stazione meteo PCE FWS 20, ho pensato di fare un salto su uno strumento di qualità, cioè vorrei acquistare una davis vantage vue! me la consigliate ?? mi fate una piccola recensione ? cosa ne pensate di questo bellissimo strumento ?
aspetto delle risposte, grazie
Ciaooo!![]()
stazione entry-level della Davis
buon compromesso qualità-prezzo
soggetta a sovrastime della temperatura nei caldi pomeriggi estivi soleggiati e con poco vento ( mi sembra di avere letto fino a 1-1,5 gradi in condizioni estreme )
kit sensori compatto ,nel complesso buona ma se puoi spendere qualcosa di più vai sulla Vantage Pro
Grazie mille per la risposta massipurtroppo il mio budget arriva intorno ai 450 euro
![]()
e sinceramente avevo dato un occhiata anche alla vantage pro 2, però è troppo costosa.. Ma la vantage vue è preciso come strumento ? Oppure più in là che passa il tempo potrei riscontrare problemi ? Cioè mi spiego meglio, potrei riscontrare problemi con dei valori errati di temperatura ecc... ;/
Ciao, la Vanatge Vue è di derivazione diretta dalla Vantage Pro 2......quindi gran parte dell'elettronica e sensoristica è simile, il termo igrometro, penserei sia proprio lo stesso.....Se hai modo di disporla su tetto e la tua area è un minimo ventilata anche durante le calde giornate estive, non avrai problemi di sovrastima e neppur grande sottostima durante le notti serene e senza vento (quasi...)
Non so cosa hai visto, ma una Davis Vue compresa di datalogger (versione europea), credo costi più di 450 Euro.......Beninteso, puoi al più prenderti intanto quella senza datalogger ed aggiungerlo in seguito...sappi però che non sarà collegabile ad un Pc e non ti sarà possibile mettere on line i dati...se interessa, ovvio![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Ciaola mia postazione dove la installerò sarà sul terrazzo di casa mia, quindi non ho nessun problema di scarso vento ecc... Anzi la mia zona è sempre un po' più ventosa, anche quando c'è vento a 0 km/h spira sempre un po' di venticello
comunque riguardo al costo della stazione VUE il costo è su i 400 euro, però precisando che è senza datalogger.. Che poi comprerò con il passare del tempo... Quindi me la consigliate ?
è un ottimo prodotto ?
Grazie a tutti per le risposte! Contento di far parte di questo "bellissimo forum" la meteorologia è stata sempre la mia passione![]()
rispetto alla PCE non c'è paragone. Vai tranquillo, l'importante è installare bene l iss esterno.![]()
Infatti, non c'è proprio paragone rispetto alla PCE! Appena mi arriva la davis vantage vue vi posterò delle foto, perché vorrei dei consigli su lposto giusto dove posso installarlaio avrei in mente sul terrazzo di casa mia... Comunque riguardo al datalogger dove lo posso trovare a poco prezzo ? Visto che su Amazon costa sui 250 euro
e non vorrei spendere così tanti soldi... Voi che sito mi consigliate per acquistarlo ?
Grazie ancora per l' aiuto ragazzi!!![]()
Sinceramente mi servirebbe il datalogger USB, perché vorrei trasferire i dati da console a computer.. A che prezzo lo posso trovare ? Non vorrei spendere 250 euro, perché mi sembra troppo esagerato! comunque vado tranquillo sul prodotto, anche perché ho già visto tantissime recensioni... E per l' installazione cercherò di prendere un palo alto 2 metri, penso può andare più che bene!grazie per l' aiuto!
Segnalibri