Originariamente Scritto da
pacio81
buongiorno a tutti ..la mia nuova stazione per il momento funziona bene e sembra che io abbia risolto anche il problema della direzione vento con la calibrazione dalla consolle!! una cosa domando a voi che siete più esperti di me!! ho impostato a circa 48 mt slm l'altitudine circa!! confrontatndo la pressione misurata con altre stazioni vicine avrei uno scarto di circa 0,6 hpa in più ..per esempio con stazioni che sono a 4-5 km da casa mia!è una cosa rilevante o posso lasciare tutto cosi!! per esempio se la mia segna 1020,8 hpa le altre segnano 1020,2 hpa.. è trascurabile questo discorso o dovrei abbassare ancora altitudine ma poi non sarebbe più quella corretta!! grazie
poi riguardo al pluviometro ho notato che non è perfettamente in bolla su nel palo,, però al'interno nella consolle quando non piove mi segna 0,0..quindi dovrebbe esser giusto !! posso lasciarlo cosi!! se no come e cosa dovrei regolare per metterlo in bolla?? grazie
e ultima cosa mi era stato consigliato di mettere del polistirolo 2/3 mq sotto al palo della stazione di spessore 4-5 cm per ovviare a quel mezzo grado/1 che si può avere in più per via del posizionamento del palo su tetto piano cemento più guaina catramata ..il palo è alto 3 mt comunque sopra..!! ho penato a qualchealtro materiale invece del polistirolo che con pioggia e altro si romperebbe e si bagnerebbe se lasciato
li!! potrebbe andar bene lo stesso un rivestimento bianco in lamiera o cose simili ... avete per caso dei consigli per ovviare a questi piccoli problemini,,vi ringrazio ancora ciao!!

Segnalibri