Citazione Originariamente Scritto da Aelion Visualizza Messaggio
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta esaustiva.
Per il discorso batteria, ho omesso di dire che ho fatto la prova con 2 batterie nuove, una varta e una panasonic, con scadenza rispettivamente nel 2021 e 2024. La varta era identica a quella che era già montata e che è durata poco più di un anno (o meglio, dopo un annetto è comparso i messaggio di batteria scarica). La sostitituzione, fino ad ora, l'ho effettuata circa ogni anno, tranne che per la prima, visto che la duracell in dotazione è durata circa tre anni. In piú aggiungo che in occasione dell'ultima sostituzione il messaggio di batteria scarica non era scomparso immediatamente ma dopo diverse ore anche se non ho perso dati.
In ogni caso appena possibile procederó con la prova da te suggerita, sperando di riuscirci senza fare danni.
Vi faró sapere l'esito della prova.
Grazie.
Quel messaggio "Battery Low" riferito alla CR123 è "quasi" una costante sulle VUE.
Può dipendere da un valore "appena" più basso del normale che è intorno ai 3,2 Volt ma... può dipendere anche da un riconosciuto problema della Davis stessa che invitava i proprietari a fare un'ottima pulizia di un piccolo gruppo di contatti "dorati" visibili anche dal vano della Cr123 stessa e quindi ad isolare con un grasso inerte ( o al Silicone o al Litio) queste "piazzole", a volte invece non è risolvibile ma la VUE seguita comunque a funzionare.....
Si, spesso subito dopo cambiata la CR123 il messaggio perdura per alcune ore.... io ho notato che, avendola sostituita, se sulla Consolle si entra nella modalità "Set-Up" e se ne riesce subito dopo, il messaggio scompare .
La prima VARTA acquistata e poi restituita, aveva scadenza nel 2024 ma con i suoi 2,98Volt era vicina alla scarica....
Aver cambiato diverse CR123 e non aver risolto fa pensare ad un guasto "serio" ma... fai la prova suggerita e togliamoci il dubbio.....