Citazione Originariamente Scritto da Giurjet Visualizza Messaggio
Salve a tutti,
posseggo una Vantage Vue da più di un anno; ho notato una sensibile sovrastima della temperatura interna registrata dalla mia consolle (circa 1,5 °C in eccesso). Non che sia così importante (ovviamente mi interessa di più la precisione del sensore esterno, che è perfetto!), ma volevo chiedervi se c'è la possibilità di tarare lo strumento (ho provato ad entrare nel set up ma non ho trovato la strada giusta, ammesso che ci sia).

In compenso ho trovato altri due parametri "ignoti": Cooling DD Base e Heating DD Base. Di che si tratta? Che valori devo impostare?


Grazie per i vostri commenti, spero nel vostro aiuto...
Ciao,

ho appena installato la Vue ed anch'io ho notato questa sovrastima "teorica" nella temperatura interna di circa 1,5° rispetto al termometro di una stazioncina TFA da "2 euro" con tolleranza +- 1°.
La Vue è posizionata sulla mia scrivania, mentre la TFA in ingresso, appesa al muro. (La posizione potrebbe quindi influire, ma non credo di così tanto...)
Per quanto riguarda la taratura, se hai il SW Weatherlink, c'è proprio una voce che consente di variare i parametri di temperatura ed umidità esterni ed interni.
Rimane però il problema: che valore ci metto?
A parte avere a disposizione un termometro molto preciso (la Vue ha una tolleranza di +- 0,5°) non ho idea se esiste qualche altro sistema (sono "ignorante" in materia).

Un cordiale saluto.

marco