Ciao,

grazie per le risposte.
Per Orso Polare: ho dovuto montarla in quella posizione sopra la parabola perchè verso il centro la ringhiera si muove molto, mentre, negli altri punti dove c'è sufficiente rigidità, ci sono il camino del riscaldamento centrale, un altro camino ed il lucernaio.
Per quanto riguarda l'altezza è il massimo a cui riesco ad arrivare per controllare la messa in bolla (salendo sulla scala che è già molto pericoloso.....).
La sommità della parabola è a 70 cm dal sensore di temperatura e disassata di 25 cm..... quanto può influire?
Oggi c'è più vento e sembra che effettivamente la direzione del vento sia invertita di 180° (è sud-est e segna nord-ovest...).
E' normale che la punta della banderuola sia sempre indirizzata più o meno verso il pannello solare, cioè non giri mai di 180° (manualmente gira senza problemi di 360°, scusate per la domanda scema ma sono proprio ignorante......)?
Comunque, se modifico l'offset di 180° in modo da evitare di smontare il tutto, mi sembra di avere un funzionamento abbastanza regolare rispetto a quanto indicato dalle stazioni vicine. Posso lasciarlo così o faccio una fesseria?
Inoltre, questo problema c'è solo con la Vue o è presente anche con la Vantage Pro 2?

Grazie e cordiali saluti.

marco