Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
Al punto 4 convieni sul fatto che quindi uno schermo solare ben fatto non necessita di ombreggiamento,si era inteso fino ad ora che qualunque schermo solare senza un ombreggiamento non abbia potuto garantire rilevazioni accurate, era quello che volevo evidenziare ma che probabilmente non hai agganciato,il fatto che evidenzi che collabori con aziende europee del settore non ho capito se e' un vanto personale o un supporto alle tue tesi,come se collaborare con aziende del settore porterebbe senz'altro sd esporre fatti certi,ammiro i tuoi test tuttavia,perche' sono utili alla pluralita'.
certamente, il punto 4 è focale, uno schermo di alta qualità, se ben progettatto, seppur passivo può non trarre giovamento dall'ombreggiamento, in tutti gli altri casi no e credimi, sono la maggior parte dei casi, lo schermo davis, anche parlando del 7714 universalmente riconosciuto quale standard, se non ombreggiato ha le seguenti prestazioni, e non sono io a dirlo

Schermata del 2018-06-17 23.42.27.jpeg

in merito alle mie collaborazioni non volevo vantare nulla, e ti prego di scusarmi, non è motivo di vanto, ci mancherebbe, era solo per rimarcare che certi concetti sono universalmente adottati nel settore professionale.
i miei test sono sciocchi e condotti amatorialmente, seppure con sensori calibrati e testati in camera climatica, quindi direi mediamente affidabili

ciao e scusa ancora se ti sono apparso saccente, non era la mia intenzione, sono un "ignorante" nonostante i 30 anni di passione