Che dire....vedo che apparteniamo a due "parrocchie" diverse.....
Capisco che la teoria spesso si scontra con la realtà e in un condominio conciliare buone installazioni a volte diventa difficile se non impossibile.... a tutti piacerebbe fare una installazioni su manto erboso curato ma... non sempre è possibile.
A mio parere, una parabola da 60... 80cm spostata di 25 cm rispetto ad un sensore sopra di lei.... è come avere il sensore sulla sua verticale......
La proposta di Capriccio mi sembra ottima.... avere un riferimento di altro sensore in altra postazione in modo di valutare meglio se l'attuale posizione è ottima, buona, discreta o scarsa.... oppure e in alternativa e sempre per prova, potresti spostare il palo sempre sulla ringhiera ma vicino al muretto del comignolo così che non vibra..... penso che d'estate il comignolo non sarà certo in funzione, anche così si dovrebbe riuscire a capire la questione e a costa prossimo a zero.
Riguardo alla direzione, sulle VP2 non ho mai riscontrato problemi mentre sulle VUE si.....
Se l'errore è esattamente di 180° e se non è di sacrificio e soprattutto non si corrono rischi con scale al bordo di un precipizio, preferirei ruotare la banderuola rispetto all'attuale montaggio ma.... anche variare l' Off-Set di 180° porta a medesima soluzione e anche stabile nel tempo... ho un amico con questo problema, VUE montata sulla battigia da oltre un anno e tutto funziona benissimo.
Riguardo alla sensazione che non sempre la banderuola gira, ho notato che per farla spostare da fermo dopo situazioni di mancanza vento, ci vuole almeno un 2 Km/h per cui si notano le coppette ruotare lentamente ma la banderuola ancora ferma.
Ultima cosa... a fronte di uno sconto mi terrei la stazione.....
![]()
Ultima modifica di Orso Polare; 30/04/2018 alle 18:53
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Segnalibri