Risultati da 1 a 10 di 92

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di Lake
    Menzionato
    15 Post(s)

Predefinito Re: Cambio frequenze USA-EU console VP2/VUE: SI PUO' FARE!!

Citazione Originariamente Scritto da falcon!!! Visualizza Messaggio
    Sono riuscito anche io a fare la procedura per trasformare la console da USA a EU con Mobaxterm.
    Domanda: ho comprato su ebay germania un ISS versione EU indicato come NUOVO, e stranamente ora trasmette solo alcuni parametri... direzione vento (no velocità), rain, niente temp/hum.
    Ho visto che quando mi è arrivato aveva qualcosa come una pasta siliconica trasparente sui connettori RJ11.... Avete esperienze in merito? E' normale che ci sia questa pasta?
    Ovviamente prima con ISS USA e console settata su USA andava tutto.
    Non ho capito se il problema è causato da questa pasta siliconica o se può essere davvero che i connettori siano difettosi.
    Non saprei cosa dirti, ho ritirato oggi la console usa, per il momento non faccio la procedura visto che la davis è nella casa in montagna. Ho messo le batterie e funziona perfettamente con la davis usa di casa, tu hai comprato ISS versione EU quindi hai cannibalizzato la vecchia davis usa facendola diventare EU, francamente non capisco il problema non sono esperto, ma ho letto che non è possibile cambiare la frequenza del ISS, anche se in questo caso tu ha cambiato tutto ISS, prova a cambiare il canale di ricezione.

Oppure ISS che hai comprato è guasto, controlla il super condensatore, a me ha dato su ISS usa un problema analogo e ho dovuto sostituire il super condensatore (normale la mia Davis ha diversi anni), mi è costato dieci euro, fatto fare in un centro di elettronica, ma non esiste che ti diano un Iss nuovo con condensatore esausto, allora nuovo non lo è..., chiedi la sostituzione, se non trasmette il parametri esterni è sicuramente guasta. Oppure apri lo sportello del ISS e guarda che canale è settato, può darsi che trasmette sul 2 e la console e settata sull'uno.

Ti chiedo un info, per fare la procedura la console deve essere spenta o accesa?
    Ultima modifica di Lake; 02/02/2024 alle 22:46
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •