MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
ok ultima cosa, ti spiego meglio, io alla fine ho messo due piatti chiusi sul fondo e ho levato un piatto forato per avere piu schermatura dal suolo, essendo erboso in parte e in parte muratura, quindi dischi forati ne ho lasciati 3, come configurazione va bene? e l'altezza ideale da manto erboso quanto e'? vista la presenza del gazebo a lato ho proceduto a istallare oltre 2,5 mt in moto da alzarmi di molto rispetto al gazebo e quindi non averne influenze , ho fatto bene?
Credo possa andar bene, solitamente sconsiglio un'eccessiva schermatura in basso se questa deve andare a discapito della camera interna e quindi a una limitazione della ventilazione naturale, ma avendo un daytime dovresti essere a posto
Io utilizzo una schermatura in basso composta da un solo piatto chiuso ma con isolatore termico in sughero naturale
Per l'altezza sei un poco sopra la norma ma in misura minima stai tranquillo
MeteoNetwork
riepilogo un po la mia configurazione cosi da avere parere finale
da alto verso il basso :
piatto curvo chiuso
piatto curvo aperto con foro
piatto con ventola
piatto forato
piatto forato
piatto forato
piatto chiuso con sensore
piatto chiuso
lamina di polistirolo a chudere il basso per ulteriore schermatura rispetto al suolo
ecco come pesavo di consigurare lo shermo solare
cosa ne dite? l'ordine e l'assemblaggio va bene?
un saluto a tutti
oltre la domanda precendete, aggiungo una ultima cosa.... volevo alimentare con alimentatore stabilizzato la scheda iss, nel jack presente nero sulla scheda ci vanno 5 volt confermate? userei un alimentatore stabilizzato e mt 20 di filo elettrico, puo' creare problemi o va bene secondo voi? grazie ancora di tutte le info siete gentilissimi !
la sequenza dei piatti mi sembra corretta
Schermata del 2018-06-21 16.14.05.jpeg
dai dati che ho confermo i 5 volt
Mauro
MeteoNetwork
Per quanto riguarda il tappeto erboso sul quale è installata la stazione, io, stando lontano da casa durante le vacanze estive, non riesco a tenere l'erba tagliata sotto la stazione in questi mesi estivi, secondo te può influire negativamente sui dati della stazione?
"All truths are easy to understand once they're discovered. The point is to discover them." ~ Galileo Galilei
Fondatore di Centro Meteorologico Bolognese
Sito di Centro Meteorologico Bolognese: https://centrometeobolognese.com/
Sito personale: https://martinmb.wixsite.com/*******martinmb
Stazione meteo: http://www.meteosystem.com/dati/sanchierlo/index.php
problema presentato oggi :
la batteria non tiene nulla, dopo venti min discollega la stazione, se invece la alimento da 5v va senza problemi, da cosa dipende secondo voi? un saluto
Diciamo che, dovendo scegliere tra un prato incolto e un prato in cui l'erba tagliata non viene rimossa meglio il primo caso, decisamente meno influente sulla qualità dei dati, questo purchè si parli di tappeto erboso e non con piante che possano crescere eccessivamente in altezza![]()
MeteoNetwork
Una domanda: ritenete necessario verniciare di bianco il palo zincato che sostiene la Davis? Grazie!!
Segnalibri