Lascia stare, quello è un isolatore termico e posto in quel modo, su un piatto chiuso, non è di alcuna utilità![]()
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
quindi anche senza non diminuisce la efficacia dello schermo? altrimenti posso autocostruirne uno , pero' solo se serve ed ha una reale utilita' ai fini di schermatura ....
una ultima cosa, ho rimontato il kit ventilato e mi avanza un piatto perche' la vite e' corta, se cambiassi la vite con una piu lunga posso rimontare tutto anche il piatto che ho in piu diciamo, la vite di che diametro ha il filetto ? cosi magari se cerco una lunga e la taglio a misura esatta
MeteoNetwork
ok ultima cosa, ti spiego meglio, io alla fine ho messo due piatti chiusi sul fondo e ho levato un piatto forato per avere piu schermatura dal suolo, essendo erboso in parte e in parte muratura, quindi dischi forati ne ho lasciati 3, come configurazione va bene? e l'altezza ideale da manto erboso quanto e'? vista la presenza del gazebo a lato ho proceduto a istallare oltre 2,5 mt in moto da alzarmi di molto rispetto al gazebo e quindi non averne influenze , ho fatto bene?
Credo possa andar bene, solitamente sconsiglio un'eccessiva schermatura in basso se questa deve andare a discapito della camera interna e quindi a una limitazione della ventilazione naturale, ma avendo un daytime dovresti essere a posto
Io utilizzo una schermatura in basso composta da un solo piatto chiuso ma con isolatore termico in sughero naturale
Per l'altezza sei un poco sopra la norma ma in misura minima stai tranquillo
MeteoNetwork
perfetto grazie mille, se riesco domenica che faccio manutenzione al condesatore provo a reinserire il piatto mancante, magari mi invento una soluzione, per il resto lascio tutto cosi, spero di avere ottime inversioni e buone massime non troppo alte, insomma un giusto compromesso, anche perche se la abbasso di un metro magari scendo di un 0,1 ma poi prende influenza del gazebo e quindi perdo piu' del guadagno.....
aprofitto anche per una altra domanda....
stiamo lavorando per renderlo ventilato h24
ora il sensore e' montato verso alto come in schermo passivo e ho verificato il sensore direttamente sul piatto senza quel disco piccolo di rialzo , puo' andare bene cosi? semplicemente alimento la ventola da esterno a 3 volt da rete elettrica e il kit nasce come day time, secondo te puo' andare bene anche come h24 ? e come istallazione meglio sopraelevare rispetto al supporto il sensore termico o no? ultima cosa va fissato al contrario o non cambia nulla come rilevazione termica ? grazie mille , domenica dovrei fare una full immersion e lavorarci su e sto cercando piu' info possibili....
Segnalibri