Risultati da 1 a 10 di 22

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Installazione Davis Vantage Pro 2

Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    Domani mattina mi metto alla ricerca di un nuovo palo. Dopo averne verificato la stabilità valuterò il discorso dei tiranti.
    Il dubbio che mi viene è: come fare a trasportare in auto un palo da 6 metri e soprattutto a portarlo all'ottavo piano di un condominio salendo per strette scale?
    In questo senso un telescopico era più maneggevole
    E' vero, anche per me è stato un problema....
    Per il trasporto a casa mi ha aiutato ( con qualche decina di €....) un Furgoncino
    Poi dal giardino al terrazzo avevo 6 piani da salire e per le scale non passa..... così con un amico e una robusta fune l'ho issato...
    Se hai finestre accessibili del pianerottolo scale o una "tromba delle scale" agevole, sempre con aiuto "almeno" di un amico puoi issarlo dalla finestra e passarlo all'amico che è sulla finestra di sopra e così via ma... la sicurezza per prima cosa per cui sotto alla zona NON deve transitare nessuno e piano per piano devi assicurare la fune al palo prima di iniziare ad issare il palo dritto per dritto.
    Se non hai la sicurezza, rinuncia oppure fatti tagliare a misura il palo così che diventa più maneggiabile

Ultima modifica di Orso Polare; 05/01/2019 alle 11:52
    ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Uragano L'avatar di Kallo78
    Menzionato
    62 Post(s)

Predefinito Re: Installazione Davis Vantage Pro 2

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    E' vero, anche per me è stato un problema....
    Per il trasporto a casa mi ha aiutato ( con qualche decina di €....) un Furgoncino
    Poi dal giardino al terrazzo avevo 6 piani da salire e per le scale non passa..... così con un amico e una robusta fune l'ho issato...
    Se hai finestre accessibili del pianerottolo scale o una "tromba delle scale" agevole, sempre con aiuto "almeno" di un amico puoi issarlo dalla finestra e passarlo all'amico che è sulla finestra di sopra e così via ma... la sicurezza per prima cosa per cui sotto alla zona NON deve transitare nessuno e piano per piano devi assicurare la fune al palo prima di iniziare ad issare il palo dritto per dritto.
    Se non hai la sicurezza, rinuncia oppure fatti tagliare a misura il palo così che diventa più maneggiabile

In effetti è l'unico modo ma farlo in un condominio simile la vedo dura!
    Senza contare i vicini. Tra l'altro questa è casa dei miei genitori.

Inviato dal mio CMR-AL09 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •