Buongiorno a tutti,

improvvisamente, dal giorno 21 aprile scorso, ho iniziato ad osservare problemi con l'upload in rete dei dati meteo della mia Davis tramite Weatherlink (vers. 6.0.3).
Come si evince dalla schermata dei Logs dello stesso, nel corso della giornata vi sono frequentissimi scaricamenti via FTP che registrano errori: in alcuni casi l'upload avviene in maniera parziale, in altri viene abortito sul nascere. Molti tuttavia, senza una regola fissa, riescono regolarmente.
Cattura.PNG

Premetto che ho già effettuato numerosissime prove, fra le quali:

- cambiare dominio verso il quale scaricare i dati (quindi non è un problema di server Aruba piuttosto che Register, ecc)

- collegare il PC con Weatherlink ad una rete internet differente (es. Wind, Vodafone) ed il problema è sparito, quindi si presenta solo sulla rete fissa Telecom, nel mio caso specifico Fibra TIM

- installare Weatherlink su differente PC ma su stessa linea Telecom: il problema persiste

- ho già cambiato 3 differenti modem Fibra TIM, disabilitando i vari firewall e aprendo le varie porte, ma il problema persiste

- anche la webcam Mobotix, che scarica in rete i frame via FTP (su differente server peraltro) riporta frequenti problemi e upload falliti, quindi non è un problema esclusivo del Weatherlink

Qualcuno di voi, che scarica sul proprio sito i dati meteo da Weatherlink (oppure immagini di una Mobotix) utilizzando rete fissa Telecom, ha per caso riscontrato problemi analoghi da alcune settimane a questa parte? Nel caso, vi invito a dare un'occhiata ai Logs (da Weatherlink: File->View Log)