
Originariamente Scritto da
Orso Polare
Fabrizio ciao, si tutto bene grazie e spero lo sia anche per te...
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Come puoi immaginare, fare una diagnosi precisa su aspetti Hardware senza il malato sotto le mani......
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Secondo me era corretto il tuo primo tentativo di collegare il pacco batterie esterne sui due punti a cui facevano riferimento le due "mollette" del vano batteria. Se facendo così non funziona, penso che l'acido delle batterie abbia corroso la pista stampata del negativo e con un ohmmetro potresti ricavare l'informazione sulla sua bontà*. Altra possibile causa di questo malfunzionamento potrebbe essere addebitato alla conduzione della sostanza elettrolitica dispersa nei pressi del vano batterie e zona prossima del circuito stampato.... sempre con il multimetro puoi verificare le tensioni con il pacco batterie saldato nei due punti originali delle mollette o meglio sul loro arrivo sul circuito stampato... se fosse questa la causa, con molta attenzione e dei cotton fiocc leggermente imbevuti di semplice acqua... dovresti riuscire a pulire.
Chiaramente le prove per risolvere il problema del pacco batteria esterno, dovrai farle senza alcun alimentatore collegato alla consolle
A quella tensione di 1,68V non possiamo attribuirgli nessun significato.... potrebbe essere una tensione di ritorno con qualche diodo in mezzo..... senza uno schema elettrico, che non si trova, è difficile capire....
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Considera che l'alimentatore della consolle ha un'uscita di 5 Volt, ora prendendo in considerazione la prova che hai fatto successivamente e cioè collegare il negativo pacco batteria sul punto in alto, potrebbe essere fonte di guai.....
Se su quel punto c'è sempre tensione di 4,75 V misurata senza pacco batterie esterno collegato ma con solo il suo alimentatore, significa che se metti delle batterie NON RICARICABILI su quel punto, potrebbero esplodere
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per cui... cautela....... in definitiva tenderei a sistemare il pacco batterie esterno sul circuito stampato
li dove erano saldate le due mollette originali e il positivo già è OK... si tratta di capire perché il negativo no ma... segui quanto ho scritto prima e dovresti risolvere.
Invece per la CR123 che si è scaricata subito...... vale la pena spendere altri 5€ e metterne un'altra acquistata in altro negozio..... ma... potrebbe esserci una possibilità di un guasto interno all'ISS, me ne sono capitati
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Il pannello FV è molto difficile si guasti, con sole pieno e lui ben orientato sul sole, deve tirar fuori circa 2,3 Volt, considerando che hai tolto la batteria e mandato avanti l'ISS con prima il sole e poi la carica che si era accumulata nel Supercap, quante ore hai avuto di funzionamento ? un tre o quattro ore dovrebbe durare.
viare i dati, devi essere sfortunato che manca la 220 V di notte......
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