Originariamente Scritto da
Senameteo
Ciao Pat, io a dicembre 2020 ho acquistato una VUE per fare esattamente come te: sito internet ed invio dei dati a MeteoNetwork.
Mi sono rivolto a Daniele di
Stazioni meteo LA CROSSE, DAVIS, Soluzioni meteo, Vasta gamma stazioni meteo, Soluzioni Meteo Negozio specializzato - Soluzioni Meteo e mi ha proposto insieme alla VUE il wifi-logger chiamato METEOBRIDGE NANO SD.
Consiglio ottimo perchè grazie a questo piccolissimo oggetto che si inserisce dentro alla consolle della VUE, io riesco a fare upload dei miei dati ovunque, avere un sito tutto mio e addittura gestire una webcam senza utilizzare script o programmi particolari.
Mi è stato sconsigliato il WeatherLink di Davis perchè è troppo "vincolante" nel senso che carica i dati sul cloud di Davis e poi andrebbe girato al proprio sito o a terzi siti, mentre con il MeteoBridge sei libero di fare tutto quello che vuoi: upload, archiviazione, grafici, webcam, statistiche...
Guarda tu stesso il mio sito, fatto da me in un weekend e io sono totalmente inesperto in questo campo:
SENAMETEO - Stazione meteorologica ufficiale di Senigallia

Segnalibri