Citazione Originariamente Scritto da ventasc Visualizza Messaggio
Buon pomeriggio a tutti, sono nuovo, volevo avere maggiori chiarimenti per quanto riguarda l’invio dei dati online da una stazione Davis. Io infatti vorrei comprare una davis vantage vue, da posizionare però non a casa mia ma da mio nonno in quanto soltanto da lui potrebbe rispettare le regole dell’OMM e allo stesso tempo essere comoda da raggiungere per la manutenzione. Tutto perfetto soltanto che non c’è una connessione Wi-Fi da lui, e da quel che ho letto in giro e anche qui per i vari wifilogger/meteobridge è necessaria. C’è qualche altra soluzione per inviare i dati online ? Forse tramite mini pc da casa mia ma non ne sono sicuro. Grazie a chi mi aiuta.
Per inviare i dati ONLINE serve una connessione che, appunto, invia i dati.

Il MeteoBridge, i wifi-logger o i datalogger sono semplicemente gli "ACCESSORI" mediante i quali la consolle invia i dati avvalendosi di una connessione.

Ti invito però ad aprire una NUOVA discussione, in modo tale da ricevere assistenza anche da altri utenti del forum e onde evitare di andare OFF-TOPIC in una discussione che è stata aperta qui da un altro utente chiedendo tutt'altra cosa.