Citazione Originariamente Scritto da Pat0691 Visualizza Messaggio
Ciao Giovanni,
non e' che per caso, l' ISS sta un po' troppo lontana e il segnale wireless si perde nelle ore notturne?. Io se fossi in te, farei la prova di avvicinarla il piu' possibile e lasciarla per qualche giorno cosi' e verificare se la perdita di segnale persiste. Almeno puoi escludere quel problema. Poi potrebbe anche essere il condensatore di cui si e' anche parlato in questa discussione, pero' intanto questa prova puo' esserti utile.
Non credo, stazione e console distano non più di 8-9 metri (e da 7 anni sono in questa posizione), anche se talvolta ho in effetti la sensazione che ci siano interferenze, anche un sensore Oregon "ausiliario" che ho ogni tanto perde il contatto con la sua base e anche questo soprattutto di notte.

Tra l'altro ho una seconda Vue a Pisa, più anziana di un anno e posizionata più lontana dalla console (circa 20 metri) ma in una zona più "vuota" di altre abitazioni, non ha mai dato il minimo problema di comunicazione.

La cosa che mi ha ulteriormente confuso è che stanotte, la prima di pioggia da quando ho iniziato ad avere il problema, il segnale non si è mai perso.