Citazione Originariamente Scritto da pibinko Visualizza Messaggio
Buonasera, Da un paio di giorni visualizzando i dati dalla pagina web che usiamo di solito per leggere i dati trasmessi dalla stazione (SI-001 West Star (Affi – VR) | pibinko.org vede l'informazione riferita all'1/1/1970... il PC cui e' collegata la stazione sta funzionando regolarmente (orologio regolare), ma andando a scaricare i dati il software va a scaricare 513 pagine di memoria (100%)...

non mi risulta che nessuno abbia modificato la configurazione del software...unica cosa da segnalare è che il PC che usiamo per trasmettere i dati non è nuovissimo e in certi periodi va riavviato spesso manualmente (es 1 volta alla settimana), e occasionalmente anche il collegamento internet è un po' ballerino

ogni riscontro su possibili verifiche e rimedi e' gradito!

Andrea Giacomelli
Per prima cosa, se il PC è "anzianotto" sostituirei la sua batteria della C.Mos che di solito è una CR123
Per seconda cosa mi assicurerei ( anche se dici che lo hai già fatto) che data e ora del PC siano corretti in particolare dopo aver TOLTO e REINSERITA la sua spina 220Vac dopo un paio di minuti.
Per terza cosa, andrei su WeatherLink, sempre se lo usi, e dal menu SETUP selezionerei il sotto menu SET TIME & DATA e controllerei che nel campo TIME ON STATION NOW sia tutto corretto altrimenti devi fare gli aggiustamenti dal campo SET STATION TIME TO
Per ultima cosa, farei un controllo, sempre da WeatherLink, aprendo il suo Browser che a partire da sinistra è la sesta icona gialla in alto, e controllerei le date e orari degli ultimi dati scaricati sperando di trovarli giusti

"Quasi" paesano anche io, Pitigliano....