Ciao a tutti,

in questi giorni di pioggia è emerso un problemino sulla mia stazione Davis VP2 appena installata in montagna (quindi non raggiungibile in tempi brevi).
Premetto che la stazione è Wireless, dotata di WifiLogger2, che manda i dati a Weatherlink.com.
Non c'è nessun pc acceso che scarica dati dalla consolle.

Praticamente mi trovo su Weatherlink.com (su cui carico i dati tramite WifiLogger2) dei valori di pioggia in "mm" che non coincidono con quelli che scarico dalla stazione con il software desktop Weatherlink (sempre tramite WifiLogger2).
Prendendo ad esempio ieri, 21 Ottobre 2022, ho 63.3 mm su Weatherlink Software Desktop e 80.5 mm su Weatherlink.com

Vedendo i dati delle stazioni della zona credo che il valore corretto di precipitazioni sia quello che scarico con la versione software, anche perchè dai dati ogni 5 minuti ho registrazioni a scatti di 0.2 mm, che è la corretta basculata del mio monobascula con pesetto da 0.2 mm, mentre su weatherlink.com ho scatti di 0.3 mm che non avrebbero senso avendo gli scatti a 0.2 mm (è come se convertisse lo scatto da inch a mm...).

La stazione invia i dati anche a Weather Underground e i mm sono allineati al dato del software Weatherlink, quindi con scatti di 0.2 mm.
Escludo quindi di aver sbagliato il settaggio inch/mm, altrimenti avrei dati errati già sul software Weatherlink... sembra quasi un errore di impostazione nel weatherlink.com.

Infatti il dato che esce dalla consolle e dal WifiLogger è corretto (o almeno ipotizzo dalla basculata di 0.2 mm), altrimenti sarebbe sbagliato già in partenza su weatherlink software.

Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie