Buongiorno
La mia Vp2 wireless è installata e funzionante da oltre 10 anni.
Martedì scorso, improvvisamente, durante un violento scirocco con raffiche che sfioravano i 100 km/h mentre si registravano oltre 24°C, il termoigrometro ha cessato di funzionare: sulla consolle compaiono i --- trattini in corrispondenza della temperatura e dell'umidità.
Prima di quel momento la stazione non aveva dato alcuna anomalia sui dati rilevati, e da martedì ad oggi il sensore non ha più ripreso a funzionare. Il resto (pluvio e anemometro) funzionano regolarmente.
Ho provato a staccare e re-inserire più volte il plug sulla scheda dell'ISS, e ho provato a cambiare canale di trasmissione, senza alcun risultato.
Ci sono altre prove che potrei tentare prima di dare per spacciato il sensore? Grazie per i suggerimenti.
Direi di no anche se esiste una piccolissima possibilità, ma non te la auguro, che possa essere rotta la parte elettronica che gestisce tale sensore.
Io l'ho sostituito sulla mia ma aveva il difetto di dare valori di Hum fuori dal normale, mi sembra un pochino strano che il tuo sia partito sia di T che di H ma è possibile..... comunque darei una ripinzata, se hai la pinza adatta, al plug che si collega all'ISS
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Grazie per la dritta, Roberto.
Farò questa prova.
Continuo a non darmi pace sul come possa essersi bloccato così improvvisamente. Dal tabulato sembrerebbe che il problema sia sorto poco prima dell'una di notte
https://www.radiosnaps.net/brolomete...417_215453.jpg
Segnalibri