Buon pomeriggio a tutti.
Ho da poco acquistato una Davis pro 2 con Meteobridge pro 2. Ho collegato il Meteobridge in LAN con il mio router Wi-Fi. Successivamente è apparso l’IP e qua tutto ok. Mi sono collegato sul
browser con l’IP sul mio pc e ho provato a configurare tutta la stazione. Dopodiché la pagina del browser scompare con un messaggio “pagina scaduta”. Sul Meteobridge invece trovo l’avviso “no network found”.
Ho scollegato il meteobridge dal router e dall’alimentazione e ricollegato. Il led giallo comincia a lampeggiare velocemente per 5 minuti ma alla fine appare lo stesso avviso “ network not found”.
Forse era meglio la Consolle
Cosa può essere successo? Ho cambiato qualche impostazione durante la configurazione che potrebbe aver portato a tutto ciò?
grazie a chi mi aiuterà
Ultima modifica di Ale89; 01/06/2025 alle 13:10
Aggiornamento:
Ho provato a fare un reset. La scritta “network not found” è sparita. Il Meteobridge ha un luce verde fissa e una rossa lampeggiante. Lampeggia lentamente. Inoltre mi sono apparsi i valori di temperatura e umidità. Così ho provato a collegarmi con l’indirizzo IP ma mi dice “Impossibile connettersi”
Come posso fare?
Sono riuscito a risolvere
A presto![]()
Buonasera, probabilmente dev'essere stata qualche impostazione errata nei parametri di rete. I meteobridge sono molto stabili, vedrà che, ora che ha risolto, non riscontrerà più problemi di connessione. Se necessita di info dettagliate sono a disposizione anche via mail info@soluzionimeteo.it
Buona serata
Daniele
SoluzioniMeteo.it
Ultima modifica di SoluzioniMeteo.it; 01/06/2025 alle 20:55
Buongiorno,dopo aver configurato tutto quanto sto avendo problemi sulla ricezione dei dati. Come vedete nella foto il Meteobridge ha ricevuto dati in maniera stabile dalle 11:00 del 2 giugno fino alla tarda serata (successivamente il buio totale) per riprovare a riprendere il segnale in maniera instabile verso le 08:30 di stamattina. Adesso invece non riceve più.
Non penso che sia un problema dell’ISS. Potrebbe essere del router wi-fi che è un po’ vecchiotto. Ha circa 9 anni. La connessione non è mai stata al top nemmeno in precedenza.
grazie per la disponibilità
Buongiorno, mi contatti pure telefonicamente (in orari d'ufficio) ai numeri che trova nel nostro sito soluzionimeteo.it (sezione contatti) quando è nei pressi del dispositivo così vediamo da cosa dipende e risolviamo il problema al volo. Grazie
Buonasera, Le invio intanto qui questo messaggio per illustrarle quale potrebbe essere la causa principale della perdita di segnale dei sensori. Potrebbe provare ad allontanare un pò il meteobridge da fonti di disturbo come router o eventuali altri apparati elettrici e avvicinarlo un pò ai sensori. Verificare inoltre, durante questi spostamenti il punto in cui il segnale è migliore. Se utilizza il nostro template sul display, troverà in alto a sinistra delle tacchette che rappresentano l'intensità del segnale. Portare il meteobridge dove il segnale è costantemente più alto possibile, direi almeno 1,5/2 tacche. In particolari condizioni dove il segnale è disturbato per interferenze o perchè ci sono molti ostacoli (pareti ecc.) tra sensori e ricevitore, spostare il ricevitore anche di pochi cm può migliorare di molto la situazione. Rimango comunque a disposizione anche ai contatti comunicati prima per altre info sulle varie funzionalità del prodotto o per altre dritte per migliorare la ricezione del segnale. Buona serata
Da qualche mese lo inseriamo nella lista dei template (display) disponibili pre-caricati, lo trova con il nome che inizia per soluzionimeteo se non lo trova mi contatti pure su info@soluzionimeteo.it In alternativa può usare il template RF analysis, questo visualizza i valori in db del segnale, consiglio di stare da -80 in su (-80,-79,-78 ecc) per una ricezione stabile.
Segnalibri