Ma infatti io penso che il problema sia proprio questo, la SIM che ho nel modem GSM è una SIM che ho acquistato ma senza nessuna specifica per i dati, adesso volevo attivare questa al traffico dati senza prenderne una nuova...Originariamente Scritto da elnino
![]()
Io ho l'ISDN. Non cambia nulla perchè il software della stazione riconosce solo modem analogici, non posso usare il terminal adapter isdn.Originariamente Scritto da RobertoGen
Comunque non è quello il motivo per cui non riesci a chiamare il modem, io anche quando avevo la scheda voce riuscivo a chiamarlo e squillava, solo che non rispondeva.Originariamente Scritto da Diego77
Prima di prendere la scheda nuova dovresti verificare che le chiamate arrivano effettivamente come voce, ma per fare questo bisogna capire come mai non riesci a chiamarlo. Sei sicuro che prenda il segnale?
edit: non avevo letto che la tua scheda è abilitata solo al traffico voce. In questo caso le cose si semplificano, basta che prendi una scheda sia voce che dati, cioè una standard (fattela prestare magari per provare); non riesci a chiamare il modem probabilmente perchè la tua chiamata parte come dato (oppure il modem gsm non prende, ma in quel caso ti meriteresti delle belle frustate)
Ultima modifica di elnino; 22/04/2006 alle 10:28
Infatti, basta chiamarlo semplicemente da un qualsiasi telefono.
Se da libero significa che il modulo è attivo e riceve la chiamata;
Se da indisponibile, magari è senza segnale.
Se squilla, allora si può simulare la risposta, escludendo la centralina-logger.
Ancora non hai risposto nel mio quesito, che modem GSM è ?
![]()
Stringhe AT, queste sconosciute...Originariamente Scritto da elnino
![]()
Lo davo per scontato che abbia fatto i dovuti settaggiOriginariamente Scritto da NoSync
![]()
Cosa c'entrano?Originariamente Scritto da NoSync
Ho settato naturalmente il modem con hyperterminal, seguendo i comandi suggeriti dalla davis, che guarda un po' si sono rivelati sbagliati!
Di fatto in questo momento sto andando a tentativi, l'unico parametro che conosco è il baudrate, poi credo che vada tolto il controllo di flusso (ma non ne sono certo), ovviamente bisogna impostare la risposta automatica e poi boh, chi lo sa?
Il problema della chiamata voce comunque come ho giÃ* detto più volte l'ho risolto con una scheda abilitata solo ai dati![]()
Segnalibri