Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 61
    Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Ma non c'è un modo per risparmiare sul modem remoto?

Citazione Originariamente Scritto da elnino
    Questo era proprio il mio problema, che ho risolto prendendo una scheda solo dati per il modem gsm ricevente. In questo modo il modem chiamante è costretto ad effettuare una chiamata dati.
    Ma infatti io penso che il problema sia proprio questo, la SIM che ho nel modem GSM è una SIM che ho acquistato ma senza nessuna specifica per i dati, adesso volevo attivare questa al traffico dati senza prenderne una nuova...

elnino
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da RobertoGen
    Oppure usare un modem ISDN (avendo la linea)
    Io ho l'ISDN. Non cambia nulla perchè il software della stazione riconosce solo modem analogici, non posso usare il terminal adapter isdn.

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Vodafone mi ha confermato che la SIM in mio possesso è abilitata SOLO al traffico voce, non è possibile fare una conversione al traffico dati, ne devo acquistare una nuova...

elnino
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Diego77
    Vodafone mi ha confermato che la SIM in mio possesso è abilitata SOLO al traffico voce, non è possibile fare una conversione al traffico dati, ne devo acquistare una nuova...
    Comunque non è quello il motivo per cui non riesci a chiamare il modem, io anche quando avevo la scheda voce riuscivo a chiamarlo e squillava, solo che non rispondeva.
    Prima di prendere la scheda nuova dovresti verificare che le chiamate arrivano effettivamente come voce, ma per fare questo bisogna capire come mai non riesci a chiamarlo. Sei sicuro che prenda il segnale?

edit: non avevo letto che la tua scheda è abilitata solo al traffico voce. In questo caso le cose si semplificano, basta che prendi una scheda sia voce che dati, cioè una standard (fattela prestare magari per provare); non riesci a chiamare il modem probabilmente perchè la tua chiamata parte come dato (oppure il modem gsm non prende, ma in quel caso ti meriteresti delle belle frustate)
    Ultima modifica di elnino; 22/04/2006 alle 10:28

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Comunque non è quello il motivo per cui non riesci a chiamare il modem, io anche quando avevo la scheda voce riuscivo a chiamarlo e squillava, solo che non rispondeva.
    Prima di prendere la scheda nuova dovresti verificare che le chiamate arrivano effettivamente come voce, ma per fare questo bisogna capire come mai non riesci a chiamarlo. Sei sicuro che prenda il segnale?

edit: non avevo letto che la tua scheda è abilitata solo al traffico voce. In questo caso le cose si semplificano, basta che prendi una scheda sia voce che dati, cioè una standard (fattela prestare magari per provare); non riesci a chiamare il modem probabilmente perchè la tua chiamata parte come dato (oppure il modem gsm non prende, ma in quel caso ti meriteresti delle belle frustate)
    Ora ho acquistato una SIM Tim abilitata al traffico dati (cosi' almeno mi ha assicurato il rivenditore), oggi salgo in montagna e faccio delle prove...

Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Menzionato
    0 Post(s)

Infatti, basta chiamarlo semplicemente da un qualsiasi telefono.
    Se da libero significa che il modulo è attivo e riceve la chiamata;
    Se da indisponibile, magari è senza segnale.

Se squilla, allora si può simulare la risposta, escludendo la centralina-logger.
    Ancora non hai risposto nel mio quesito, che modem GSM è ?

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da RobertoGen
    Infatti, basta chiamarlo semplicemente da un qualsiasi telefono.
    Se da libero significa che il modulo è attivo e riceve la chiamata;
    Se da indisponibile, magari è senza segnale.

Se squilla, allora si può simulare la risposta, escludendo la centralina-logger.
    Ancora non hai risposto nel mio quesito, che modem GSM è ?
    Il modem è un Wavecom-Fastrack.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

idem.

Purtroppo però non posso chiamarla dal fisso per colpa della mia linea che inoltra la chiamata dal weatherlink come voce. Ho letto che dovrei chiedere alla Telecom di modificarmi le impostazioni a livello della loro centrale, preferisco non avventurarmi in questo...
    Stringhe AT, queste sconosciute...

Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    Lo davo per scontato che abbia fatto i dovuti settaggi

elnino
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    Cosa c'entrano?

Ho settato naturalmente il modem con hyperterminal, seguendo i comandi suggeriti dalla davis, che guarda un po' si sono rivelati sbagliati!
    Di fatto in questo momento sto andando a tentativi, l'unico parametro che conosco è il baudrate, poi credo che vada tolto il controllo di flusso (ma non ne sono certo), ovviamente bisogna impostare la risposta automatica e poi boh, chi lo sa?

Il problema della chiamata voce comunque come ho giÃ* detto più volte l'ho risolto con una scheda abilitata solo ai dati

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •