Ho dovuto spostare la console della Vantage Pro2 e quando la riaccendo mi trovo il vento che segna di un fattore di 10 volte di più..
cosa può essere successo?
cosa posso fare?
grazie![]()
Ultima modifica di matteoRa; 25/03/2006 alle 13:13
Se qualcuno mi può dire cosa ne pensa di questa cosa:
La stazione VP2 mi da i dati ok nel caso in cui disinserisco lo spinotto del DATALOGGER, poi non appena inserisco lo spinotto i DATI DEL VENTO sballano cioè mi registra velocitÃ* di 130-150 km/h mentre se lo disinserisco mi da le corrette velocitÃ* di 3-6-8-10 km/h ecc..
Che devo fare
qualcuno ne ha una idea?
Prova a fare un reset della stazione togliendo sia alimentazione che pile e staccando e reinserendo il datalogger. Poi tramite il weather link effettua lo scrico in modo di cancellare la memoria.Originariamente Scritto da matteo_79
Vedi se torna tutto come prima
Se la stazione è cablata è un problema visto e rivisto e occorre mettere a terra il PC.Originariamente Scritto da matteo_79
Comunque è una interferenza.
Datalogger seriale?
Zambelli Andrea - Meteo System www.meteo-system.com
e-mail: zambelli@meteo-system.com skype: meteosystem - Tel 051 727828
ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)
seriale che intendi? porta seriale?
che singifica mettere a terra il pc?
scusami le domande ignoro quello che tu cortesemente mi hai suggerito
Innanzitutto occorre sapere se la stazione è cablata.Originariamente Scritto da matteo_79
Per "seriale" intendo ovviamente il cavo del datalogger.
A volte può bastare mettere un anello di ferrite (con un paio di spire) sul cavetto per togliere l'interferenza.
Ma se la stazione è cablata il problema del vento è piuttosto ricorrente.
Per effettuare una messa a terra al PC occorre inserire un cavo elettrico di collegamento ad esempio tra una vite dell'alimentatore e un termosifone.
Questo spesso toglie il problema.
Zambelli Andrea - Meteo System www.meteo-system.com
e-mail: zambelli@meteo-system.com skype: meteosystem - Tel 051 727828
ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)
la stazione è cablata e la porta del data logger è seriale
Allora basta sfrucugliare velocemente i topic di questo forum per trovare decine di risposte alla tua domanda!![]()
Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.
faccio un mea culpa...ho sbagliato, la porta non è seriale ma USB...
cmq ringrazio tutti ed in particolare Meteo System; ho risolto il problema come mi hai consigliato mettendo un cavo (ho utilizzato uno a bassa tensione come il cavo telefonico) dalla fessura della porta usb fino ad un termosifone che si trova nei paraggi ed i problemi sono spariti!!
Grazie
Segnalibri