L'ho scaricato sullo stesso portale dove trovi Virtual VP e StartWatch. Mi pare si chiami "com0com driver".
Installi, lo lanci e poi accoppi le com virtuali in questo modo.
COM 6 -> COM16
COM7 -> COM 17
COM8 -> COM 18
Poi ti chiederà di installare i driver e sono pronte.
Da quando utilizzo questo sistema, WL non si è mai piantato.![]()
Le altre 2 com le utilizzo per Weather Display e Cumulus
Se il pc rallenta molto, prova a vedere quale servizio chiede maggiori prestazioni ... io ho risolto in parte mettendo un altro banco di memoria recuperato da un altro vecchio portatile ...
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 Plus Genova Erzelli --> meteoerzelli.altervista.org
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 Genova Cornigliano --> meteocornigliano.altervista.org
La mia VP2 monta il firmware 3.83
ho installato com0com ma non capisco come impostarlo, sono fermo
com0com.jpg
Stazione Meteorologica di Rivalta sul Mincio - MantovaDavis VP2 Plus
Scusa se ti rispondo solo ora ma mi connetto raramente al forum ahah
Comunque ci sei!!
Basta che rinomini la porta com cancellando quei nomi "cnca0" e "cncb0" e scrivi COM 6 E COM 16. Poi da applica.
Quando ha finito di caricare la nuova coppia di porte com virtuali, procedi premendo "add pair" e metti COM 7 E COM 17 e dai nuovamente applica.
Stessa cosa per la terza volta con la coppia di porte com 8 e 18.
Poi vai in gestione periferiche e installa i driver automaticamente.
E' più semplice di quanto pensi![]()
Prova e fammi sapere.
Davide
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 Plus Genova Erzelli --> meteoerzelli.altervista.org
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 Genova Cornigliano --> meteocornigliano.altervista.org
com.jpg
a questa fase ci sono arrivato ma non riesco ad associare WD e WL![]()
Stazione Meteorologica di Rivalta sul Mincio - MantovaDavis VP2 Plus
Buonasera. Sono in pos***** di una Davis VP2 con firmware 1.90.
Finora ha funzionato tutto benissimo.
Ha senso aggiornare alla versione firmware 3.8? Quali vantaggi comporta?
ciao snow, mi trovo anche io nella stessa situazione e un vecchio adagio da tecnici dice: se va, non toccare![]()
Ho comprato un nuovo pc e s aricato l'ultimo weatherlink, la consolle e la stazione sono quelle del 2006,ora sc arica i dati ma si sconnette prima di connettersi ad internet, ho i dati giornalieri ma niente stringhe ogni cinque minuti, ne sapete qualcosa?
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Risolto scaricando la penultima versione, evidentemente la vecchi console del 2006 nin e' compatibile con l'ultimo aggiornamento
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Io sulla mia VP2 ho firmware 3.83 ma ho notato che l'ultima versione è la 3.88. Qualcuno ha già provato questa ultima versione?
Segnalibri