Allora non venitemi a parlare di uniformità di dati! E non fatemi paragoni dove compaiono confronti di temperature che differiscono di 0.2 gradi!
Le rilevazioni ambientalisono una cosa, il reattore è un altra!
Ma che discorso è: ventilo solo di giorno... E di notte? Quando non circola aria tu credi di registrare l'umidità (perchè voi parlate solo di temperatura ma esiste anche l'umidità da ventilare...) giusta?
Guarda che non sto parlando a vanvera: ho fatto delle prove! E se ti può interessare, a proposito di umidità, ora con lo schermo ventilato 24h raggiungo di rado il 100% di notte, cosa che mi capitava 2 o 3 volte tutti i mesi prima....
Saluti!
![]()
Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
No burian, no party!
Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Ripeto che è ovvio che sarebbe meglio che lo schermo fosse ventilato 24 ore ma il problema è che o lo si compra subito con la stazione oppure si acquista il daytime che è sicuramente meglio di niente perchè piuttosto che avere dati falsati tutto il giorno dall'assenza di ventilazione nello schermo, li avrò solo la notte. Almeno mezza giornata di dati saranno veritieri, sicuramente è meglio che averli tutti falsati. L'uniformità c'entra poco o sono dati attendibili o non lo sono, per cui nell'utilizzo che farò dei dati terrò conto di questo probabile errore.
Ad ogni modo è probabile che con una piccola modifica si possa rendere il kit daytime un fulltime![]()
Confermo! Anche io ho notato questo: circa un 4% in meno del ventilato rispetto al passivo....
Pr summer: condivido il tuo punto di vista se non si può fare nulla di più, è ovvio, meglio 12 ore di dati giusti che nemmeno un'ora! Ma il discorso era un altro...
Guardate che io potevo farne a meno della ventilazione perchè la mia stazione è di aperta campagna e non ne avrebbe bisogno! Ma ritengo che sia importante per tutti la ventilazione....
No burian, no party!
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
io non ho mai raggiunto il 100%. perchè il Lazio, come in genere il versante tirrenico, è costantemente ventilato naturalmente dalle brezze, in pianura padana non c'è uno spostamento rilevante delle masse d'aria,a meno che non ci si trovi in località pedemontane. il vero problema l'ho riscontrato nei giorni di calma quasi assoluta del vento,in cui la temperatura è schizzata di quasi un grado rispetto alla Lacrosse WS3600(che normalmente sovrastima di 0.7/1.0 rispetto alla Davis), posizionata in un altro posto, leggermente più ventilato in quelle giornate particolari. è giusto il discorso sull'umidità,ma non regge il confronto con la temperatura sballata. l'errore sulla temperatura diurna è molto più rilevante di quella sull'umidità notturna(si parla di umidità ma è come se si parlasse di temperatura,perchè l' UR è un valore derivato tra la temperatura e l'umidità assoluta).
No burian, no party!
Segnalibri