Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Paranoia Pirotecnica

Vento forte L'avatar di Nevizio
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Paranoia Pirotecnica

Ragazzi da qualche giorno oltre alla depressione meteorologica mi sta prendendo anche una paranoia abbastanza invadente.....sia avvicina la notte di San Silvestro e si avvicinano le ore dei mortaretti....la mia paura è che qualcuno preso dall'euforia dell'arrivo del nuovo anno possa buttare senza volerlo un bel mortaretto sulla mia VP2....Secondo voi il rischio è concreto o pure paranoia neviziana?
    E voi ci avevate pensato a questo piccolo ma non trascurabile problemino?

IO stavo pensando di togliere momentaneamente il palo con la mia VP2 dal giardino per poi rimetterlo la mattina del 1 Gennaio 2007...ok perdo qualche rilevazione.... ma stica?...meglio perdere i primi dati del 2007 che l'intera VP2 per i soliti fuoriclasse che non sanno controllare la loro euforia...che ne pensate faccio bene ?
    Alla fine non ci vuole nulla svito 2 viti che sostegno il pezzo telescopico del palo è il gioco è fatto....

mauro63
    Ospite

Predefinito Re: Paranoia Pirotecnica

ho sempre avuto quel timore anch'io, ogni anno metto un secchio di plastica a testa in giù sopra il pluvio sperando che non piova! ovviamente rimane espoto l'anemometro, ma si spera sia più difficile impattarci. ciao

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Non serve smontarla, basta prendere una bella reticella metallica a trama fine ed avvolgere la stazione in alto con quella. Insomma, una sorta di como stretto con la punta rivolta in alto. La pioggia sappiamo che non cadrà mentre se qualche mortaretto andrà su di essa non farà altro che scivolare velocemente sulla rete. In tal modo puoi continuare a prendere dati.Se vuoi mantenere i dati del vento dovresti lasciar fuori l'anemometro altrimenti puoi sfruttare porprio lo strumento per fare da supporto superiore alla rete.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Brezza tesa L'avatar di meteowebcam.it
    Menzionato
    0 Post(s)

da me ci sono i soliti imbecilli che mettono i botti dentro le buchette della posta...speriamo non gli venga voglai di metterli dentro al pluvio....

Vento forte L'avatar di Nevizio
    Menzionato
    18 Post(s)

Per l'anemometro no problem tanto è sul tetto...il problema si viene a creare per il termoigro e pluvio...ma credo davvero di svitare il palo telescopico per evitare questi problemini....alla fine ci vogliono 2 secondi sia per smontarlo sia per rimontarlo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •