Segnalazione interessantissima!!!!
![]()
azz..spero non sia questo il mio problema![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Salve
Risolto problema con condensatore radiale 10f 2,7 V
comprati in USA
Facile da cambiare
![]()
Maledetta Davis, maledetta!!!!
Avevo sostituito il condensatore la scorsa primavera con quello di RS Online, ieri dopo 6-8 mesi di funzionamento mi ha dato l'odioso messaggio della batteria scarica... me ne sono accorto solo ieri sera, oggi mi sono proprio dimenticato di passare a comprarla e stasera, alla vigilia della prima giornata invernale importante, taaaaaaaaccc!! Tanti saluti al segnale!!
Con i suoi pregi ed i suoi difetti, mi ha fatto tribolare meno la cara vecchia WMR918 della Oregon che ora in età di pensione funziona meglio dell'acclamata Davis![]()
Una foto anche del mio.
P1030216_condensatore_davis_vp2w.jpg
E così ne ho due KO causa condensatore.
Spero che i sostituti ordinati in USA arrivino presto...
![]()
Centro Meteorologico Sammarinese - meteo.sm
Rete di rilevamento ~ Previsioni ~ Modello numerico ad alta risoluzione San Marino NEMS - NMMB
..non so se hai letto i miei post precedenti inerenti la faccenda cmq riassumo in breve: quest'estate ad Agosto, a seguito della comparsa della famigerata scritta LOW BATTERY etc. nonostante la sostituzione di piu' CR123, ho sostituito il condensatore con quello RS (l'originale nn presentava alcun segno di ossidazione o fuoriuscita di liquidi vari) la stazione è andata bene per circa un mese poi la scritta è riapparsa (I DATI CMQ NN LI HA MAI PERSI NE PRIMA NE DURANTE NE ADESSO) successivamente appariva ogni 30 gg. circa (entravo in modalità SETUP gli facevo rilevare le trasmittenti alla consolle e uscivo e la scritta spariva...) questo sino a metà Dicembre. Da allora nonostante si sole ce ne sia stato pochissimo la scritta nn è piu' riapparsa.. MAH va a capire... (il condensatofre RS direi che va benissimo mi sa che il problema è altrove...)
Ci@o
DAVIS Vantage Pro 2 Wir + console VUE + anemometer Kit (RESUSCITATA!)
Sto condensatore è il tallone d'Achille della VP2, c'è poco da fare!
Oggi mi ritrovo in simultanea altre due stazione defunte, dopo che da alcuni giorni la ricezione andava a singhiozzo!
Sono appena andato a contrllarne una, già immaginando quello che avrei visto...
Condensatore esploso!
Scommetto una cifra che anche la seconda ha il condensatore rotto.
E fanno 4 VP2 defunte a causa del condensatore.
![]()
Centro Meteorologico Sammarinese - meteo.sm
Rete di rilevamento ~ Previsioni ~ Modello numerico ad alta risoluzione San Marino NEMS - NMMB
Segnalibri