Originariamente Scritto da
Renny85
Buonasera a tutti., piccolo aggiornamento sulla Davis ho finalmente portato a termine la manutenzione " straordinaria" e le modifiche di posizione degli elementi della ISS, la ventilazione 24 h è ripristinata con motorino della ventola nuovo ( di quelli famosi cinesi più piccoli come altri usati qui dai forumisti..)
Che avevo di scorta di anni fa, batterie ricaricabili nuove e ho spostato il pluviometro dalla parte opposta del sostegno e fissato al contempo una staffa a L su cui ho fissato lo schermo solare e sopra in posizione più arretrata della precedente la case della ISS in modo da non. Coprire più il pannello solare che alimenta la ventilazione e quindi ora prende sole pieno nelle ore in chi viene illuminato appunto...
La ventola funziona e gira ovviamente più lentamente nelle ore senza luce da quando ho staccato la batteria 123 dalla ISS e reinstallata la scritta famosa non è più riapparsa ,.... misteri dell'elettronica...
L'unico cruccio che mi rimane è il non trovare una posizione più ottimale per la stazione e il rilevamento delle temperature, soprattutto per le Minime che secondo me sono penalizzate nel posto attuale con inevitabile sovrastima confronto alle zone più aperte immediatamente vicine ma le uniche soluzioni sono su spazi aperti vicini o pubblici e non delimitati o privati con ovvi limiti
Potrei chiedere ma la vedo dura su permessi di installazione....
Non importa..
Un saluto e ringraziamento a Roberto e Cirrus Frank per tutte le dritte e Aiuti vari....alla prossima
Segnalibri