come va la ricezione Maddeo?
![]()
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
riporto in auge questo thread perchè lo considero veramente importante e UTILISSIMO!
e poi volevo ringraziare di cuore il caro Lawrence perchè dopo mesi di disperazione sono riuscito, dopo lunghe ricerche nel web, a risolvere il mio problema con la Davis grazie proprio a questo thread!
anch'io ho avuto gli stessi problemi di ricezione come è successo a molti di voi e proprio a 3 anni esatti dall'acquisto della stazione!
ho aperto la scheda dell'ISS ed ho notato che dal condensatore era uscito dell'elettrolita e si era ossidato proprio come mostra in foto Lawrence.
ora col nuovo condensatore tutto è tornato a funzionare alla grande! alla fine me la sono cavata con 5 euro! se penso a quanto costa la scheda nuova....
ecco come si presentava il condensatore ieri:
e questo è il condensatore nuovo nuovo:
GRAZIE INFINITE LAWRENCE!
...e a tutti i possessori Davis occhio al condensatore!
questo thread dovrebbe essere messo in evidenza!![]()
Post davvero utile,interessantissimo,a cui anche io ho partecipato,intervenendo con la sostituzione dei condensatori(3 capacitor per Vp 2)
Dopo aver effettuato l'operazione,mi si è ripresentato il problema,alla fine rismontando per bene l'Iss mi sono accorto che l'antenna era dissaldata dalla basetta,con il freddo (3/4°C)si ri ritirava e interompeva la tramissione
,a T "normali nessun problema
,praticamente apooggiata alla basetta faceva il suo lavoro,col freddo si staccava da essa e ... --!
addio segnale...
Vabbè ho saldato per bene l'antenna alla basetta(un lavoraccio,è piccola come una fibra ottica o quasi),è il tutto è ripreso a funzionare anche a besse temperature
L'Iss funziona perfettamente da 1 anno con 3 condensatori sostituiti(un da 2,5 V invece di 2,7 difficilissimo da reperire in Italia)
Insomma occhio anche all'antenna che è delicatissima e piccolissima,veramente molto fragile,quando pulite l'Iss presate la massima attenzione
![]()
Ottima ed interessantissima discussione. Che dire l'espererienza "propria" vale oro!! Grazie di volerla condividere...
Ci@o
DAVIS Vantage Pro 2 Wir + console VUE + anemometer Kit (RESUSCITATA!)
Grazie per aver aperto questo TD utilissimo. IO ho lo stesso problema, però con una VP2. Qui, nella ISS il condesatore è diverso. Ha forma cilindrica, tipo una pila ministilo, e porta scritto 2.7 V 10F. Ho chiesto in un negozio di elettronica e mi chiedono se i 10F sono 10 FARAD o 10 MICROFARAD. Io sono un profano: chi mi può aiutare ?
Ultima modifica di Boldo97; 09/02/2009 alle 21:34
Segnalibri