Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti.
Mi associo anch'io alla discussione, i primi problemi li ho avuti 3 giorni fà quando la mia consolle Vantage Vue perdeva il segnale dal T/I esterno e dall'anemometro, la stessa mi segnava "LOW BATTERY" e, dopo averla sostituita ed effettuato un reset premendo il pulsante bianco, è parso funzionare tutto correttamente.

Il giorno dopo però il problema si è ripresentato (Orso Polare ci aveva visto lungo, purtroppo per me) e ho continuato ad avere problemi di perdita dati dal blocco esterno .

Non ho letto tutta la discussione, ma a me il problema di perdita dati, per ora, si presenta attorno alle 11 o 12 di mattina in giornate completamente soleggiate... Anche nel mio caso potrebbe trattarsi del supercap andato? La stazione "compie" 4 anni a marzo, per ora mai avuto problemi a parte la rottura del bilancino pluvio sostituito.

Se è così provo a guardare se trovo qualche supercap su RS o E-bay...
Io ho avuto un problema simile qualche mese fa,mi spariva il segnale alle 10 del mattino per 3/4 min per poi tornare,durato al massimo una settimana e poi non si è più ripresentato.
Credo che nel mio caso sia dovuto da interferenze con segnali esterni.

La stazione meteo farà 3 anni ad aprile