Innanzitutto salve a tutti, mi chiamo Vincenzo e sono un appassionato di meteorologia che scrive da Avellino.
Pochi giorni fa ho acquistato una Davis Vantage pro 2 ( con schermo 24 h) con relativi datalogger e software per scaricare i dati sul pc. Pur non avendo ancora installato la stazione esternamente, ho voluto lo stesso provare il funzionamento del software (ovviamente il termo-igrometro esterno è già "attivo", pur segnando la temp. interna). L'unico problema che mi si è presentato è il seguente: quando ho il datalogger collegato al pc (tramite cavo USB) ed avviene automaticamente il download dei dati (l'ho impostato ogni 15 minuti), durante il processo mi appare una schermata di errore, quella classica di windows ( quella "invio segnalazione errore" per intenderci) che fa chiudere automaticamente il programma. Tuttavia se lo vado a riaprire i dati risultano essere correttamente aggiornati (quindi il download avviene cmq correttamente). Per cercare di ovviare al problema, che penso riguardi qualche conflitto tra alcuni file del software e alcuni del pc, ho scaricato ieri sera la versione più aggiornata (la 5.7.1) ma purtroppo il problema si presenta sempre.
Qualcuno sa darmi qualche dritta per cercare di risolverlo?
grazie, ciao!![]()
Toh ,guarda chi si sente ,ciao benvenuto..non ho capito bene quale sia il problema
![]()
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
ciao scheva, un saluto anche da parte mia
quando effettuo il download dei dati mi esce una finestra di errore (quella classica di windows XP con la dicitura "invio segnalazione errore!) che mi fa chiudere automaticamente il programma. Vorrei capire come eliminare questo piccolo problema, dato che i dati risultano poi essere correttamente scaricati.
![]()
Hai provato ad istallare i nuovi driver per l'USB ?
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
no!
me li puoi passare..? grazie![]()
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
ho scaricato il primo file..ovviamente l'ho messo nella cartella dei drivers.
verificherò tra poco se cambia qualcosa..grazie!
purtroppo il problema si ripropone..
nella segnalazione errore, oltre ad un serie interminabile di sigle numeriche, c'è il riferimento al seguente file:
C:\DOCUME~1\vincenzo\IMPOST~1\Temp\7f7a_appcompat.txt
qualche esperto di "informatica" sa darmi qualche consiglio?
Ultima modifica di vinc86; 29/09/2007 alle 14:49
Segnalibri