Ops Baron stessa risposta![]()
Stazione : Davis vantage pro2 (altezza dal suolo 200 cm), terreno erboso.
Stazione online http://www.meteopila.altervista.org/...age_Pro_IT.htm
Ah pero.. non pensavo
No piu che altro perche ho letto su wikipedia in prima riga che dice "è un tipo di batteria ricaricabile" riferita alle batteria agli ioni di litio.
http://it.wikipedia.org/wiki/Accumulatore_litio-ione
Quindi è il condensatore che funge da accumulatore, capito. E allora magari per via di molte giornate nebbiose o nuvolose puo capitare che venga usata quasi sempre la batteria, e quindi questa si scarica molto prima.
Ma secondo voi, devo proprio prendere la CR123A? no perche in ferramenta ho visto che c'era una CR123, non marchiata A, e costava 5€. Adesso non so, magari non mi conviene perche è pure dimensionalmente differente..
[
pochi giorni fà ho cambiato la batteria dell'iss, perchè la davis incominciava ad avere bassi segnali di ricezione
stazione meteo :
Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm
Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm
E la situazione è migliorata? Ma per bassi segnali di ricezione cosa intendi? Intendi l'ISS Recept che è indicato nell'archivio?
comunque l'ho appena comprata, 7€. oggi o domani vedo di metterla.
[
La batteria dell'Iss e meglio comunque sostituirla una volta all'anno. Si trovano facilmente nei centri commerciali, oppure negozi di fotografia, oppure dove vendono prodotti di informatica. Queste batterie chiamate CR123A servono appunto per L'ISS ed anche per il KIt anenometro.
Invece per quel che riguarda la consolle, se essa e alimentata in C.A ( corrente di casa ) praticamente le pile non si scaricano ( ameno chè vada via la corrente e loro intervengono come batteria tampone ): in ogni caso e meglio sostituirle ogno 2 /3 anni
No io comunque la console la alimento con le sole batterie. E per l'appunto sono sorpreso che mi siano durate gia 10 mesi, ma vabbe fra poco dovrò cambiare pure quelle (sperando che la console mi avvisi quando stanno per scaricarsi)
[
Si ti avvisa "Love console battery" .
Mi ricordo che Burian&Rodan aveva fatto una spece di test di durata delle pile dopo tale messaggio, morale della favola sono durate ancora un bel po', quindi non ti preoccupare del tempo a disposizione.
P.s. : io cmq consiglio sempre di mettere l'adatatore + pile, in modo che nel caso di mancanza di corrente, ci sono le pile a far rimaner la console attiva.
in tema di batterie, segnalo che poco fa ho sostituito quella dell'ISS ... avevo il sospetto che fosse agli sgoccioli da tempo, ma tutto d'un tratto è sparito quasi tutto dalla consolle. Sostituita e rilanciata l'operazione di ricezione dati, ora tutto ok. Per la cronaca è durata da ottobre 2006 fino ad oggi x un totale di 30 mesi!!! Nessun segno (per fortuna) di ossidazione nell'alloggiamento della batteria![]()
Sostituita la batteria dell'ISS dopo un anno esatto (anche a me è apparsa la scritta fatidica...) Quella dell'anemometro (ho il kit) funziona ancora...
Ci@o
DAVIS Vantage Pro 2 Wir + console VUE + anemometer Kit (RESUSCITATA!)
Segnalibri