Purtroppo ho riscontrato il vostro stesso problema la direzione del vento bloccata perennemente a nord e non sono leghista...
Essendo coperto ancora da garanzia ho sostituito subito l'anemometro grazie meteo-system, ma il problema non e' stato comunque risolto. Non ho pensato che il pc potesse avere sbalzi di tensione verso il datalogger perche' il pc e' alimentato da un gruppo di continuita' stabilizzato o parliamo di un'altra cosa? Sto provando adesso con la sostituzione dell'ISS visto che sono ancora coperto da garanzia spero di risolvere comunque vi faccio sapere.
Non avrei affato tali certezze.
Nel caso di un mio amico, ad esempio, sono "saltati" 2 anemometri ed in uno dei due è risultata gusta invece la scheda ISS e non il sensore. In entrambi i casi non c'entrava nulla l'impianto di casa dato che tutto è stato risolto con le dovute sostituzioni.
Gli anemometri Davis (o le schede) "saltano" con una certa facilità, purtroppo, e per fortuna ciò accade di solito quando sono ancora in garanzia.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
probabilmente hai ragione,nn avevo fatto una precisazione però:se staccando il cavo usb dal pc alla console i dati del vento ritornano ai reali,il problema nn è nella scheda;questo è quello che è successo a me e a molti altri che nn avevano la messa a terra nell'impianto elettrico e la piccola tensione superficiale del pc se nn scaricata dall'impianto,procurava questo problema![]()
Concordo con Lucio, anche io scollegando la consolle dal pc/WS2, l'indicatore del vento tornava normale.(tornava sul Nord ogni 8 sec)
Ho risolto collegano una parte metallica del WS2 con la carcassa della porta scorrevole.
Saluti
Bene, ora si aggiunge un altro tassello cognitivo. Resta solo una domanda da fare: il problema si è manifestato in tempi brevi o solo dopo molti mesi? In teoria dovrebbe notarsi immediatamente e dopo qualche giorno quando trattasi di scarsa messa a terra.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
personalmente parlando il problema mi si è manifestato appena connesso il datalogger al pc dato che non avevo un buon impianto di terra (mi segnava costantemente vento a 150km/h)...ho risolto attaccando un filo ad una delle viti del case del pc e collegandolo alla presa di terra generale.
Il problema è subito sparito.![]()
Stornoway, Isle of Lewis, Outer Hebrides, Scotland - 58° 12' 33.96" N - 06° 23' 05.52" O - 15m s.l.m.
"Always Looking At The Sky"
Il problema da me riscontrato sulla mia Davis vp2 cablata non e' venuto fuori subito dopo l'installazione ma dopo circa 3 mesi di utilizzo e prima di allora non aveva dato il benche' minimo cenno di malfunzionamento. Comunque visto che aggiungere una messa a terra al case non e' difficile, credo proprio che dopo aver sostituito l'ISS provo anche questa sperando di risolvere.Grazie
Segnalibri