Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35
    Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: messaggio consolle Davis

Citazione Originariamente Scritto da ippiu74 Visualizza Messaggio
    Proprio a puntino sto topic.
    Ieri, dopo unapulizia da manuale, una sitemazione del palo che nemmno un laser riesce a fare, una taratura del pluvio davis da paura, la davis in bolla perfetta sia nord-sud che est-ovest, rimonto tutto e sostituisco anche la pila dell'ISS in vista dell'inverno.
    Pila nuova, e messaggio di errore: il solito "low battery on station 1".
    Penso: "sarà un errore della consolle". La stazione funziona qualche ora ma dopo compaiono le solite stanghette di assenza di segnale.
    Allora, dopo anni di davis, un po' le conosco e mi precipito a cambiare la batteria dell'ISS e rimettere quella usata. Sorpresa: la stazione comincia a funzionare. Cioè: pila nuova ISS che non va, pila usata, ISS che va. Qualcosa non mi quadra.
    Allora penso che la pila nuova che ho comprato sia fallata.
    Allora oggi con un tester misuro il voltaggio della pila nuova e sorpresa: pienamente carica, cioè 3,27 volt.
    Domanda: perchè la davis mi dice, allora, che la pila è scarica (quella nuova a 3,27 volt) e dopo qualche ora non va più????
    Prova a sgrattare un pochino i poli della batteria nuova per poi reinserirla.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Brezza tesa L'avatar di paolo 1965
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Prova a sgrattare un pochino i poli della batteria nuova per poi reinserirla.
    E' mica una Duracell? perchè ha il fondello del negativo molto incassato rispetto alla carcassa e quindi la lamella non lo tocca, io ho dovuto inserire uno spessore per favorire il contatto
    Stazione meteo DAVIS VANTAGE PRO 1 S.Benedetto(SP)220 mt s.l.m.
    http://www.sanbenedettometeo.it/
    Stazione meteo WS 3600 Lavagna (GE)
    http://lavagnameteo.altervista.org/

Vento forte L'avatar di trentinodoc
    Menzionato
    0 Post(s)

io da quando ho installato la Davis (20 ottobre 2006 circa) non ho ancora mai dovuto cambiare la pila ... Il pannellino solare fa un buon lavoro mi sembra

Brezza tesa L'avatar di badboy88
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da trentinodoc Visualizza Messaggio
    io da quando ho installato la Davis (20 ottobre 2006 circa) non ho ancora mai dovuto cambiare la pila ... Il pannellino solare fa un buon lavoro mi sembra
    Quoto! Io l'ho installata da quasi un anno e la percentuale di corretta ricezione dei pacchetti dell'ISS è del 99% come valore minimo da quando l'ho installata!
    Min -3.3° 18/02/2008. Max +40.2° 24/08/2007

Stazione meteo Battipaglia (SA)

Vento forte L'avatar di ippiu74
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolo 1965 Visualizza Messaggio
    E' mica una Duracell? perchè ha il fondello del negativo molto incassato rispetto alla carcassa e quindi la lamella non lo tocca, io ho dovuto inserire uno spessore per favorire il contatto
    Avevo anche io avuto questa vaga idea guardando bene l'alloggiamento del vano pila nell'ISS, e confrontandolo con la nuova pila (che ha i bordi molto sporgenti e quindi è possibile che i contatti del vano pila non tocchino a sufficienza quelli della pila!) ma mi sembrava un po' strana come idea: invece, adesso che mi ci fai pensare....

Ps. La pila originale davis, datata aprile 2005, sarebbe ancora abbastanza carica (3,15 volt), ma l'ho cambiata dopo 1 anno e mezzo per sicurezza; e adesso volevo cambiare, sempre per sicurezza, anche quest'ultima (che secondo me, comunque, non è scarica, anzi, va benissimo...)!
    Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
    No burian, no party!
    Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!

Burrasca L'avatar di marzio
    Menzionato
    0 Post(s)

la mia ha piu di 3 anni, e devo cambiarla per la prima volta
    Marzio

Menzionato
    1 Post(s)

Noooo! Ancora lineette per tutti i sensori.... Ma cos'ha la pila dell'ISS????
    Un po' funziona, un po' no!!!!! Che palle.....A sto punto ho esaurito tutte le possibili soluzioni: non saprei cosa possa essere.

http://www.mirandolameteo.it/
    No burian, no party!

Bava di vento L'avatar di M@uro
    Menzionato
    0 Post(s)

Prova ad inserire la pila carica e con un tester misurara la tensione sulle lamelle di contatto ai lati della pila stessa. Se lì la tensione è analoga a quella della pila ovviamente il problema si sposta sulla scheda ISS...
    Ci@o
    DAVIS Vantage Pro 2 Wir + console VUE + anemometer Kit (RESUSCITATA!)

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da M@uro Visualizza Messaggio
    Prova ad inserire la pila carica e con un tester misurara la tensione sulle lamelle di contatto ai lati della pila stessa. Se lì la tensione è analoga a quella della pila ovviamente il problema si sposta sulla scheda ISS...
    Ci@o
    Ottima idea. Ma temo anche, visto le piogge di oggi, che siano entrate delle goccine e creino scompensi alla lettura dei sensori. Mi è già successo (ma solo durante due temporali estivi) ed ho dovuto scocciare tutti i bordi del pannellino solare in modo che l'acqua non entri attraverso il pannellino all'interno del box dell'ISS e vada (come successo due volte!) sui jack di attacco dei sensori. Oggi potrebbe essere successo che sia andata nella zona pila... Boh, non so. Stasera devo controllare, ma temo che pioverà molto verso le 18 qui da me....
    No burian, no party!

Bava di vento L'avatar di M@uro
    Menzionato
    0 Post(s)

Capisco, anche qui sta diluviando. Le guarnizioni dello scatolotto con il tempo si appiattiscono creando una fessura da cui entra l'acqua. Cmq sia, appena puoi, se trovi acqua all'interno dell'involucro, trattalo all'interno con dello spray disossidante per schede elettroniche (costa poco ed è eccezionale) Cosi' elimini di sicuro l'umidità sulla scheda. Usa del sigillante siliconico (tipo MOTORSIL) per sigillare i bordi dello scatolotto (si rimuove anche con una certa facilità in caso di manutenzione etc.) così 6 sicuro che nn entra piu' niente..
    Ci@o
    DAVIS Vantage Pro 2 Wir + console VUE + anemometer Kit (RESUSCITATA!)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •