Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Stazione meteo DAVIS VANTAGE PRO 1 S.Benedetto(SP)220 mt s.l.m.
http://www.sanbenedettometeo.it/
Stazione meteo WS 3600 Lavagna (GE)
http://lavagnameteo.altervista.org/
io da quando ho installato la Davis (20 ottobre 2006 circa) non ho ancora mai dovuto cambiare la pila ... Il pannellino solare fa un buon lavoro mi sembra![]()
Avevo anche io avuto questa vaga idea guardando bene l'alloggiamento del vano pila nell'ISS, e confrontandolo con la nuova pila (che ha i bordi molto sporgenti e quindi è possibile che i contatti del vano pila non tocchino a sufficienza quelli della pila!) ma mi sembrava un po' strana come idea: invece, adesso che mi ci fai pensare....
Ps. La pila originale davis, datata aprile 2005, sarebbe ancora abbastanza carica (3,15 volt), ma l'ho cambiata dopo 1 anno e mezzo per sicurezza; e adesso volevo cambiare, sempre per sicurezza, anche quest'ultima (che secondo me, comunque, non è scarica, anzi, va benissimo...)!![]()
Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
No burian, no party!
Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!
la mia ha piu di 3 anni, e devo cambiarla per la prima volta
Marzio
Noooo! Ancora lineette per tutti i sensori.... Ma cos'ha la pila dell'ISS????
Un po' funziona, un po' no!!!!! Che palle.....A sto punto ho esaurito tutte le possibili soluzioni: non saprei cosa possa essere.
http://www.mirandolameteo.it/
No burian, no party!
Prova ad inserire la pila carica e con un tester misurara la tensione sulle lamelle di contatto ai lati della pila stessa. Se lì la tensione è analoga a quella della pila ovviamente il problema si sposta sulla scheda ISS...
Ci@o
DAVIS Vantage Pro 2 Wir + console VUE + anemometer Kit (RESUSCITATA!)
Ottima idea. Ma temo anche, visto le piogge di oggi, che siano entrate delle goccine e creino scompensi alla lettura dei sensori. Mi è già successo (ma solo durante due temporali estivi) ed ho dovuto scocciare tutti i bordi del pannellino solare in modo che l'acqua non entri attraverso il pannellino all'interno del box dell'ISS e vada (come successo due volte!) sui jack di attacco dei sensori. Oggi potrebbe essere successo che sia andata nella zona pila... Boh, non so. Stasera devo controllare, ma temo che pioverà molto verso le 18 qui da me....
No burian, no party!
Capisco, anche qui sta diluviando. Le guarnizioni dello scatolotto con il tempo si appiattiscono creando una fessura da cui entra l'acqua. Cmq sia, appena puoi, se trovi acqua all'interno dell'involucro, trattalo all'interno con dello spray disossidante per schede elettroniche (costa poco ed è eccezionale) Cosi' elimini di sicuro l'umidità sulla scheda. Usa del sigillante siliconico (tipo MOTORSIL) per sigillare i bordi dello scatolotto (si rimuove anche con una certa facilità in caso di manutenzione etc.) così 6 sicuro che nn entra piu' niente..
Ci@o
DAVIS Vantage Pro 2 Wir + console VUE + anemometer Kit (RESUSCITATA!)
Segnalibri