PER Zione..
proverò a sentire quelli della DEA se mi danno il ripetitore a parte (pagando ovviamente...anche se mi girano gli zibidei perchè secdno me doveva fuzionare meglio a prescindere.....)
Dopo di questo (e dopo avev provveduto a sostituire il modulo WIFI), se la ricezione farà ancora schifo, butto tutto nel secchione e non ne riparlo piu....![]()
"i modelli matematici non ricalcolano ma "RITRATTANO"
previsore e co-fondatore di Arezzo Meteo www.arezzometeo.com
ops.....che strano....l'altra sera mi e' arrivato un'aggiornamento di ML v. 1.40 , ed ora ml va' come un treno, vede pure "solar kit" e mi visualizza tutto perfettamente...........come mai??????
Stazione DeA in ventilato day time, autoalimentata solare lig029;Oregon scientific wmr88a in schermo solare ventilato day time, Auriol H13726A
http://casellameteoge029.altervista.org/index.htm
Ciao a tutti.
So che alcuni di voi non saranno d'accordo con quanto stò per dire ma volevo chiedervi questo... Siete sicuri che esporre il problema (generalizzo, anche se sarebbe più opportuno dire "i problemi") della stazione meteo DeAgostini in una trasmissione pubblica, come per esempio "Mi manda Rai3", sia la soluzione definitiva a tutti i guai? E dopo, come per magia, avremo un rimborso oppure una stazione finalmente funzionante?
Vi dico innanzitutto che io qualche anno fà fui vittima di una truffa colossale avvenuta in una (presunta) festa di Capodanno e tale evento venne reso pubblico proprio sulla trasmissione "Mi manda Rai3" (all'epoca c'era ancora Marrazzo)... Risultato? Ad oggi, che sono passati quasi 6 anni, non ho visto ancora UN EURO di rimborso,così come tutti quelle centinaia di persone che sono stati truffati assieme a me.
Inoltre, credo che se questa cosa andrà in porto, la prima ad essere massacrata (intendo metaforicamente) sarà la De Agostini e non la Palomar, che è la vera responsabile di questo progetto che ha più buchi che cose positive:
1) Se un sensore prende a 10 mt e a 15 no (come dichiarato dalla Palomar) di chi è la colpa? Della DeAgostini?
2) Se ti promettono un aggiornamento per settembre 2010 e ad aprile 2011 non c'è traccia, la colpa è della De Agostini?
3) Se ti viene detto (come disse a me l'ing. Bruno della Palomar) "non abbiamo miglioramenti evidenti da apportare a Meteo Log" quando invece quest'ultimo ne fà di ogni (errori di installazione, mancata visualizzazione di valori di temperatura, valori rilevati assurdi...) la colpa è della De Agostini?
La soluzione, secondo me, non è quella di rivolgersi a "Mi Manda Raitre" per risolvere i problemi, ma avrebbe avuto molto più senso organizzare una specie di riunione tra Meteonetwork (che raccoglie i pareri di una grossa parte di utenti) e i responsabili della De Agostini assieme al forum Meteo.it (che raccoglie i pareri di un'altra grossa parte di utenti)... Ciò è stato fatto? Ci si è trovati per tempo (ma per tempo io non intendo a marzo 2011 che la raccolta è finita da un pezzo ma almeno 1 anno/1 anno e mezzo fà, quando i principali problemi erano chiari a tutti) a discutere dei problemi che questa benedetta stazione aveva? Secondo me NO (smentitemi invece se è stato fatto) e le conseguenze che abbiamo sotto il naso vanno divise tra Palomar (che comunque ha la stragrande maggioranza delle colpe) e Meteonetwork/De Agostini.
Se alla base di un progetto c'è il marchio della DeA e di Meteonetwork, non si può pretendere che siano gli utenti a puntare i piedi e a volere "giustizia"... Devono essere sia DeA che Meteonetwork a tutelarli, trovandosi e prendendo per il collo la Palomar che ha combinato un disastro...
Pertanto, secondo me, optare per "Mi manda raitre" è una soluzione sbagliata perchè si rischia di tranciare i collegamenti anche con quelle persone che si stanno veramente "sbattendo" per risolvere i problemi della stazione DeA, sono molto più d'accordo nel fare prima una riunione tra DeA, Meteonetwork e il forum di Meteo.it esponendo a questi fenomeni della Palomar i problemi che noi utenti abbiamo riscontrato e che disattendono in maniera molto grave il progetto originario (mi riferisco a tutto quello che è stato detto... Meteo Log che fà schifo, perdita di segnale dai sensori esterni, parti meccaniche arrugginite...): una volta fatto ciò, non credo possano scegliere di "non aiutarci", altrimenti credo che la De Agostini abbia tutte le carte in regola per optare per una serie di conseguenze serie nei confronti della Palomar...
Ciao,
Giorgio
Riguardo il software ecco il comunicato della Palomar riguardo gli aggiornamenti effettuati:
Firenze 28/3/2011
Come già annunciato il 15/03/2011 sul forum meteo.it, gli aggiornamenti del software Meteolog 1.5 e 2.3, rispettivamente destinati alla stazione standard e alla stazione con il kit di upgrade, sono stati sottoposti a una procedura di monitoraggio partita all'inizio di febbraio (termine della raccolta completa di upgrade) e terminata circa due settimane fa.
Il monitoraggio è stato effettuato su stazioni meteo, dislocate al nord al centro e al sud d’Italia, assemblate e gestite direttamente dagli acquirenti del prodotto (non da tecnici Palomar o DeAgostini).
I risultati ottenuti hanno consentito di mettere a punto le versioni beta di Meteolog 1.5 e 2.3 che saranno rese disponibili in download a tutti coloro che vorranno testarle, entro il giorno 7 aprile 2011, tramite un link che verrà segnalato sul forum meteo.it.
Si ricordano i principali aggiornamenti apportati alle versioni precedenti:
correzione registrazione dati pluviometrici e creazione istogrammi
correzione registrazione valori incoerenti di pressione e velocità vento
controllo e correzione bug mancata registrazione dati per T=-0,1 °C e V=10,8
incremento della stabilità di connessione ai server di Wunderground e di Meteonetwork
controllo e correzione bug perdita dati in prossimità della mezzanotte
La data di rilascio delle versioni definitive di Meteolog sarà comunicata sul forum meteo.it entro il mese di maggio a seguito delle ulteriori verifiche di funzionamento.
Qualsiasi segnalazione riguardante il software potrà essere comunicata tramite il forum meteo.it (aggiungo, in tal senso, eventualmente anche qui !)
La Palomar ringrazia tutti gli utenti per la collaborazione.
![]()
![]()
Intanto ho provato a far questo (come ho letto in un 3d trovato per caso sul forum della DEA)
Ho portato fuori il filo grigio dell'antenna che si trova dentro il modulo WIFi della consolle. Ho fatto un piccolo foro sulla plastica e fatto uscire il filo.
Mi sembra assurdo "manomettere" il tutto in questa maniera, ma se mi dovesse ampliare un po il campo di azione, sarei già mezzo contento.
Sabato proverò a spostare il treppiede in zona più congrua (in mezzo al prato e non a 1 metro dai muri di casa.....), vediamo se riesco a beccare il segnale.
forse credo non si risolva nulla ugualmente, ma il fatto di aver messo una "coda" all'opera, a "tavolino", non credo sia colpa della Palomar...So che alcuni di voi non saranno d'accordo con quanto stò per dire ma volevo chiedervi questo... Siete sicuri che esporre il problema (generalizzo, anche se sarebbe più opportuno dire "i problemi") della stazione meteo DeAgostini in una trasmissione pubblica, come per esempio "Mi manda Rai3", sia la soluzione definitiva a tutti i guai? E dopo, come per magia, avremo un rimborso oppure una stazione finalmente funzionante?
e' evidente che tutto è stato architettato per far si che si sborsasse ulteriori quattrini, per non avere alla fine un opera mozza o poco funzionante....
E comunque, alla fine, di chi è la colpa interessa poco, di sicuro non è la mia (o forse si, nel senso... "ma chi me lo ha fatto fare...")
"i modelli matematici non ricalcolano ma "RITRATTANO"
previsore e co-fondatore di Arezzo Meteo www.arezzometeo.com
Ciao a tutti,
leggendo il comunicato invece mi e' sembrato di capire che comunque la palomar dea e meteonetwork non sono stati "a guardare con le mani in mano". Come ha giustamente detto giorgio sarebbe auspicabile un incontro fra i vari partners di questo progetto e sicuramente ne uscirebbe qualcosa dippiu' per noi utenti che non fare una trasmissione che una volta spenti i riflettori e le telecamere ognuno di noi rimarra con i propri problemi.
Capisco l'entusiasmo e l'euforiaforse credo non si risolva nulla ugualmente, ma il fatto di aver messo una "coda" all'opera, a "tavolino", non credo sia colpa della Palomar...
e' evidente che tutto è stato architettato per far si che si sborsasse ulteriori quattrini, per non avere alla fine un opera mozza o poco funzionante....
ma questa e' una grave inesattezza che si ritorcerebbe contro gli utenti in caso di trasmissione televisiva; gli up-grade furono proposti da alcuni utenti nel forum meteo.it e se non ricordo male fu fatto anche qualche sondaggio in merito ...e poi passi il ripetitore, ma non penso che un riscaldatore del pluviometro o una ventolina nello schermo abbiano reso la stazione esente da tutti i problemi specie di natura software.
Concludo il mio personalissimo pensiero: percorriamo la via piu' costruttiva per noi
RDS
MyMNW: PGL076
Weather Underground: IPUGLIAA7
Stazione MNW-DEAGOSTINI
WebCam live su:
http://icons.wunderground.com/webcam...jpg?1344935654
"i modelli matematici non ricalcolano ma "RITRATTANO"
previsore e co-fondatore di Arezzo Meteo www.arezzometeo.com
Chi la vuole???? gliela vendo a 400 euro
Segnalibri