Pagina 161 di 247 PrimaPrima ... 61111151159160161162163171211 ... UltimaUltima
Risultati da 1,601 a 1,610 di 2463
    Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

Citazione Originariamente Scritto da andre95 Visualizza Messaggio
    Lo fa anche con il pluvio che ho ordinato come ricambio, sono problemi di comunicazione purtroppo

A che distanza hai il pluvio ?

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Ciao ragazzi.
    Io l'unico problema che sto notando ultimamente e' che a volte il PC non riesce a scaricare i dati dalla centralina: mi capita spesso che, quando mi alzo in mattinata, noto che per esempio Meteo Log visualizza il valore di temperatura di 24 gradi, mentre la centralina mostra il valore esatto, ovvero 22.1...

... Sembra appunto che il download ogni tanto vada a farsi benedire... Capita anche a voi con la piastra nuova e ver. 2.3?

Una volta killato il programma dal Task Manager e riavviato poi tutto riprende correttamente e mi vengono scaricati anche i dati che non erano stati precedentemente downlodati, tuttavia spesso mi succede questo...

Capita anche a voi? Io questo problema l'ho notato solo con la piastra del kit di upgrade...

Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi.
    Io l'unico problema che sto notando ultimamente e' che a volte il PC non riesce a scaricare i dati dalla centralina: mi capita spesso che, quando mi alzo in mattinata, noto che per esempio Meteo Log visualizza il valore di temperatura di 24 gradi, mentre la centralina mostra il valore esatto, ovvero 22.1...

... Sembra appunto che il download ogni tanto vada a farsi benedire... Capita anche a voi con la piastra nuova e ver. 2.3?

Una volta killato il programma dal Task Manager e riavviato poi tutto riprende correttamente e mi vengono scaricati anche i dati che non erano stati precedentemente downlodati, tuttavia spesso mi succede questo...

Capita anche a voi? Io questo problema l'ho notato solo con la piastra del kit di upgrade...

Come tu ben sai, da quando ho collegato stabilmente la stazione al PC ho tolto la piastra del kit di upgrade e rimesso quella originale, tanto i dati con il PC collegato vengono comunque scaricati ugualmente ogni 5 min.

In effetti quella piastra mi ha sempre dato problemi, in primis con ML (la ver 2.3 era una "disastro" e sul wyse mi si impallava sempre: alla fine usavo la 1.5 pur con la piastra del kit, visto che funzionava meglio ! ) e poi anche con la ricezione, in quanto collegata al PC riceve decisamente meno dell'altra !

Se tu hai sempre la stazione collegata al PC ti consiglio vivamente di fare la stessa cosa !

P.S.: visto che bella l'antennina che ho montato sulla mia stazione ?

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    A che distanza hai il pluvio ?
    25 m dal ripetitore che a sua volta dista altri 25 m
    il segnale arriva ma non aggiorna

Menzionato
    65 Post(s)

25 m dal ripetitore che a sua volta dista altri 25 m
    il segnale arriva ma non aggiorna
    E' colpa del ripetitore, temo: stesso problema che pure io (ma non solo) spesso avevo !

Ripeto pero', sei sicuro che riceva il segnale ?

Cioe', andando sul "Total" del modulo rain gauge della stazione hai un valore numerico (quindi prova che la stazione riceve il segnale) oppure dei "-----" ?

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Come tu ben sai, da quando ho collegato stabilmente la stazione al PC ho tolto la piastra del kit di upgrade e rimesso quella originale, tanto i dati con il PC collegato vengono comunque scaricati ugualmente ogni 5 min.

In effetti quella piastra mi ha sempre dato problemi, in primis con ML (la ver 2.3 era una "disastro" e sul wyse mi si impallava sempre: alla fine usavo la 1.5 pur con la piastra del kit, visto che funzionava meglio ! ) e poi anche con la ricezione, in quanto collegata al PC riceve decisamente meno dell'altra !

Se tu hai sempre la stazione collegata al PC ti consiglio vivamente di fare la stessa cosa !

P.S.: visto che bella l'antennina che ho montato sulla mia stazione ?
    Hai fatto un ottimo lavoro Fabio, ma non è che per caso hai studiato anche da elettronico, e non avvisi nessuno del forum per tenerti i segreti?
    Scherzi a parte, continua a tenerci aggiornato, anch'io ne ho una simile alla tua e se migliora notevolmente proverò a montarla anch'io: io comunque i grandissimi miglioramenti li ho ottenuti rimuovendo la palpebra ombreggiante, adesso riceve (ovviamente sempre con il ripetitore) a meraviglia e non ho più nessun buco di dati.

La prossima settimana che sarò in ferie proverò a riverniciare i treppiedi della stazione che sono tutti pieni di ruggine, ovviamente dopo averla rimossa: vi farò sapere come verrà il lavoro.

Ciao,
    Giorgio

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

E' colpa del ripetitore, temo: stesso problema che pure io (ma non solo) spesso avevo !

Ripeto pero', sei sicuro che riceva il segnale ?

Cioe', andando sul "Total" del modulo rain gauge della stazione hai un valore numerico (quindi prova che la stazione riceve il segnale) oppure dei "-----" ?

si si il segnale lo riceve, andando su total compare 0.0 mai i trattini
    visto che sospettavo anch'io che ci fosse lo zampino del trasmettitore sposterò il pluvio più vicino in modo da non utilizzare il ripetitore

Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Hai fatto un ottimo lavoro Fabio, ma non è che per caso hai studiato anche da elettronico, e non avvisi nessuno del forum per tenerti i segreti?
    Seeee, buonanotte: credo di aver fatto in questo caso l'unica saldatura a stagno della mia vita !

si si il segnale lo riceve, andando su total compare 0.0 mai i trattinivisto che sospettavo anch'io che ci fosse lo zampino del trasmettitore sposterò il pluvio più vicino in modo da non utilizzare il ripetitore
    Molto strano allora, credo non sia "colpa" del ripetitore !

Hai detto che hai cambiato il pluvio ed e' la stessa cosa: hai magari provato a cambiare anche il modulo RAIN GAUGE (ovvero quello del pluvio, appunto) della Stazione ?

Non vorrei sia quello ad essere difettoso, a questo punto....

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Seeee, buonanotte: credo di aver fatto in questo caso l'unica saldatura a stagno della mia vita !

Molto strano allora, credo non sia "colpa" del ripetitore !

Hai detto che hai cambiato il pluvio ed e' la stessa cosa: hai magari provato a cambiare anche il modulo RAIN GAUGE (ovvero quello del pluvio, appunto) della Stazione ?

Non vorrei sia quello ad essere difettoso, a questo punto....

Il problema persiste anche con il ricambio del modulo della stazione rain gauge e di quello delle vaschette basculanti, il sensore lo volevo spostare più vicino in modo da non usare il ripetitore ma adesso che ci penso succedeva la stessa cosa anche quando non usavo il trasmettitore!
    Per fortuna il problema si verifica solo 2 volte all'anno circa

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

poi capita più o meno con la stessa frequenza che compaiaono mm fantasma sul totale all'improvviso, mi sono alzato 2-3 mattine e ho trovato i valori total cresciuti a dismisura a ciel sereno! e succede sempre che quel valore totale venga raddoppiato dall'aggiornamento fantasma ( che è arrivato a 400 mm e più in una notte)

questo problema tuttavia non si presenta più da 1 anno

è difficile che siano difettosi anche i pezzi nuovi che ho ordinato, ma..... se il problema fosse il pannello della centralina?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •