Ciao Zione,
il problema è che non rileva neanche il sensore con la sonda che in questo momento è vicino alla centralina. Lo ha rilevato solo una volta appena lo ho installato e mi indicava le classiche LL al posto della temperatura perchè non avevo collegato la sonda. Ho provato varie volte a togliere e rimettere le batterie con l'unico risultato che mentre prima mi indicava il canale 3 ora non indica nulla e premere il pulsante channel equivale a non ottenere alcun risultato. Ora leggendo il forum come mi è stato consigliato mi è venuto il dubbio che avendo un'altra piccola stazione meteo oregon questa possa interferire con la Dea. Tu lo ritieni plausibile?
Poi ho il problema legato a Meteo log, inserito il dischetto (versione 1.00) si installa il software ma non riesco a ricevere i dati. Ho provato ad aggiornare il software con la versione 1.30 ma non riesco a scaricarla. Insomma una vera delusione. Pensare che poi l'unica assistenza puo' venire da un forum di meteoappassionati dopo aver speso tanti soldi per la stazione. Boh rimango un po' perplesso. Scusa per lo sfogo che spero comprenderai e ancora grazie per il tuo aiuto sollecito.
ciao
Ciao pierluigi,
mi sembra di capire che il sensore a cui ti riferisci e' il termo-igro portatile (ch2/ch3) e non quello principale (ch1).
Se stiamo parlando del termo-igro portatile fai questi controlli:
- controlla che lo spinotto della sonda sia ben inserito nel proprio alloggiamento (si dovrebbe sentire un click);
- il led rosso al centro abbia un lampeggio ogni 30-40 sec. (se non ricordo male);
- il cavetto della sonda sia completamente sciolto e non raccolto "a mazzetta" in quanto pare che questo filo abbia anche funzione di antenna di trasmissione.
Prova a fare questi primi controlli e facci sapere ....vedrai che una soluzione al troviamo
ciao
dino
MyMNW: PGL076
Weather Underground: IPUGLIAA7
Stazione MNW-DEAGOSTINI
WebCam live su:
http://icons.wunderground.com/webcam...jpg?1344935654
Ciao Dino, grazie per il tuo intervento e soprattutto per la fiducia che riponi nella soluzione finale.... ne ho bisogno. Preciso poi che il mio problema principale risiede nella centralina di rilevazione temperatura esterna e umidità che non rileva alcun dato. Il termoigrometro portatile mostra al contrario sul suo display i dati rilevati dalla sonda, che se come dici tu funge anche da antenna proverò comunque a srotolare. La sonda del termoigrometro esterno inserito nella sua apposita capsula predisposta sul treppiedi invia segnale led regolarmente ma questo non viene ricevuto dalla centralina. Poi ho problemi con meteo log nel senso che la centralina non invia dati automaticamente al software sul pc. Ecco tutto spero di esser stato preciso.
Grazie mille
Provvedi a scaricare l'ultima versione aggiornata di MeteoLog (v 1.5) da qui --> METEOLOG 1.5
Vedo che ti hanno gia' dato alcuni suggerimenti, in special modo riguardo MeteoLog !
Quindi, se ho ben capito, non ricevevi il termoigro "portatile", ovvero quello a scatoletta, giusto ?
Peraltro vedo che non ricevi nemmeno il "principale", per cosi' dire, ovvero quello inserito nel suo schermo solare posto sul treppiedi, ovvero il CH1:
In merito ti rifaccio la domanda, ovvero: a che distanza e' posto rispetto alla centralina ?
![]()
![]()
Si in effetti mi han detto di scaricare una versione di meteo log che non riesco a scaricare boh non ci capisco proprio ..sembra un odissea sta stazione meteo.. adesso ho provato a rimuovere la versione 1.00 e a provare a scaricare di nuovo.
rispetto alla tua domanda ti dico che la ch 1 ora è a circa 6/7 metri ma fino a ieri era a 2 metri dentro casa. non ricevo ne l'unita' remota ch1 ne il portatile a sonda ch2 . non mi segnala neanche i numeri sul display centralina. mentre visualizzo temperatura e umidità sul display del portatile... Spero riusciate ad aiutarmi ma comincio un tantino a persuadermi del contrario. Forse è arrivata proprio guasta la centralina.. che mi dici? buona serata
Segnalibri