Scusate se mi intrometto, ragazzi non esistono antenne per frequenze cosi selettive, quelle in vendita in genere vanno da 430 a 440MHz (quelle radioamatoriali) altrimenti ve ne sono a banda larga che coprono uno spettro che va dalle VHF 118MHz a 900MHz e oltre, quindi se dovete montare una antenna sul ricevitore wireless prendete una antenna per ricetrasmettitori bibanda 430-440MHz
Se le cose sembrano andar meglio, c'è qualcosa di cui non stiamo tenendo conto.
http://my.meteonetwork.it/station/laz137/
http:// iw0gaumeteo.altervista.org
Va benissimo quella per i 433.92, anche perchè si avvicina di più alla frequenza della stazione (se leggi sul modulo wireless c'è scritto 433 MHz infatti ;-)
Meglio questa del radiocomando del cancello che una a banda più larga quindi ;-)
Poi dicci che risultati ottieni sulla ricezione del segnale!
Grazie Simone, mi togli un peso.
Adesso ho montato l'antenna ma sembra che non ci siamo molti cambiamenti ossia con ripetitore di segnale ho sempre l'aggiornamento rallentato per l'anemometro, per il termoigrometro sembra andare bene come per il pluviometro.
Il dubbio però è sul montaggio dell'antenna: ho solo spellato un pò il filo grigio dell'antenna e non accorciato. Ho inserito così il filo nell'alloggio predisposto dell'antenna. L'antenna ha due alloggi, uno per l'antenna e l'altro per la massa.
Ora il dubbio è se devo accorciare il filo dell'antenna e se devo inserire anche la massa?!?!?!
Saluti e grazie
Ciao a tutti!
Oggi mi ha risposto il servizio clienti della De Agostini (non so se è una buona notizia o cattiva, ci sto ancora pensando...) in merito alla segnalazione che effettuai poco prima di Natale per la mancata visualizzazione del valore di temperatura di - 0.1 °C.
Ecco quanto mi hanno detto:
"Gentile cliente,
a seguito della sua mail, la ringraziamo per la segnalazione che ci ha fornito
e la informiamo che abbiamo provveduto a passare segnalazione a chi di
competenza per gli opportuni seguiti e per la risoluzione del problema
riscontrato.
Cordiali saluti.
Servizio clienti."
Mi sono anche preso il disturbo di segnalare come il grafico della pressione atmosferica presenta i valori di pressione MIN, MAX e AVERAGE che si sovrappongono, rendendo molto difficoltosa la lettura (ho calcato un pò il problema per vedere se riescono a smuovere qualcosa con la Palomar, visto che la grafica del software fà veramente schifo) e inserendo un allegato, cosa che è impossibile fare sul sito della De Agostini nell'area clienti.
Ho anche scritto che qualche tempo fà il sig. Luca Bruno aveva detto che era "impossibile modificare il layout grafico", speriamo che riescano a fargli cambiare qualcosa perchè mi sono un pò rotto di avere un software che sembra fatto negli anni 80 con il Commodore 64.
Ciao,
Giorgio![]()
ciao Giorgio,
Sulle possibilità che la palomar faccia qualcosa ho seri dubbi, oramai hanno monetizzato tutto quello che volevano, comunque mi spieghi per favore il problema della temp? che succede a -0.1? te lo chiedo perchè ho un problema simile alla mia stazione con base arduino e sensori dea e se il problema è lo stesso allora verosimilmente stà nel sensore e c'è poco da fare.
Ciao,
Nino
non ce la faccio più
tutti i giorni si sballano i dati
che palle!!
Schermata 01-2455938 alle 09.25.17.png
cosa può essere? un'interferenza?
e di cosa? del ripetitore o della consolle?
aiutatemi...
http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
http://meteovalenzano.altervista.org/
https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2
Semplicemente il valore di -0.1° non viene "letto" e trasmesso da MeteoLog: al suo posto c'e' un "vuoto", praticamente !
Ecco, ad esempio, il grafico della mia stazione ad inizio nottata, quando appunto la T e' ad un certo punto rimasta a -0.1°:
Grafico temperatura con errore -0 1.png
Come vedi anche MyMnwPro non ha praticamente acquisito il dato, come se non fosse stato trasmesso dalla stazione !
![]()
Come gia' detto in passato a volte ho avuto tale problema pure io, anche se al piu' sempre e solo con la T esterna: quando avevo collegato la stazione al Wyse per renderla on-line 24 h su 24 tali "sbarellamenti" si riproponevano quasi con frequenza giornaliera anche da me !
Avevo provato di tutto, sino a quando sono arrivato a togliere le pile dal modulo della T/UR esterna della stazione: orbene, da allora non ho piu' avuto un solo dato "sballato" in merito, ed ormai sono trascorsi mesi !
La stazione, infatti, riesce ad alimentarsi anche con il solo cavo USB collegato, e nel mio caso ho anche attaccato l'alimentazione dalla corrente, con l'apposito trasformatore: piu' volte e' stato evidenziato un problema di tensione nei vari moduli della stazione ove presenti le pile, cosa che a molti ha fatto poi "scoppiare" le normali pile producendo anche fuoriuscita di acido (e' successo anche a me, quest'estate !)
A tal fine io ho sostituito le pile presenti nei vari moduli (ad eccezione di quello della T/UR esterna che ne e' privo, appunto) con quelle ricaricabili: cosi' facendo ho verificato che rimangono comunque cariche ma non si "sputtanano" ovvero non perdono l'acido !
Quindi temo che tali errori siano dovuti piu' che ad interferenze (la mia consolle, ad esempio, e' vicina a: TV, radio, modem wifi di Alice e modem di Aliche Home TV. Insomma, piu' interferenze di cosi' !) a problemi di tensione della stazione stessa: come dicevo, almeno nel mio caso, togliendo le pile da quel modulo ho risolto il tutto !
![]()
Segnalibri