Pagina 71 di 247 PrimaPrima ... 2161697071727381121171 ... UltimaUltima
Risultati da 701 a 710 di 2463
    Vento teso L'avatar di Mirko.iz1hko
    Menzionato
    0 Post(s)

nuvoloso Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.

Mi sono iscritto da poco in questo forum, mi chiamo Giorgio e saluto tutti quanti.
    Sono abbastanza deluso dalla stazione, perchè pare che chi di dovere (la Palomar) si interessi poco della soluzione dei (molti) problemi di questa stazione.
    Ecco i problemi che ho riscontrato io:
    - il piranometro non è mai funzionato, e anche in quelle poche occasioni in cui ha rilevato dei valori di radiazione non li ha mai trasmessi a MeteoLog;
    - visualizzazione pioggia sulla sottorete "DeAgostini" di Meteonetwork approssimativa: alcuni giorni è corretta, in altri visualizza un bel "N/A";
    - rilevamenti dati dai sensori esterni errati: in più di un'occasione ho rilevato raffiche di vento di 92Km/h e temperature di 3.2 gradi;
    - l'orologio di Meteo Log si sballa all'incirca allo scoccare di ogni ora per una decina di minuti (visualizza capodanno 2008) e riprende il sincronismo con l'orario effetivo circa 10 minuti dopo --> già sostituito modulo orologio ma il problema rimane;

Inutile dire che ho già segnalato tutti questi problemi alla Paloma e mi hanno detto che "non hanno miglioramenti rilevanti da applicare al software"... Appena ho ricevuto l'e-mail e l'ho letta non ci volevo credere... l'ho cancellata 5 minuti dopo perchè la mia mente si rifiutava di leggere questa assurdità...

Ciao a tutti,
    Giorgio
    bentrovato nella valle di lacrime!!!!
    a parte i problemi con Meteolog e la stazione meteorologica DeA,benvenuto qui nel forum dove tutto e tutti funzionano bene ed in sincronia!!!
    Stazione DeA in ventilato day time, autoalimentata solare lig029;Oregon scientific wmr88a in schermo solare ventilato day time, Auriol H13726A
    http://casellameteoge029.altervista.org/index.htm

Menzionato
    0 Post(s)

nuvoloso Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

spero che non abbiano il coraggio di riprovarci!!!!
    Stazione DeA in ventilato day time, autoalimentata solare lig029;Oregon scientific wmr88a in schermo solare ventilato day time, Auriol H13726A

Moderatore MeteoNetwork Forum
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

Citazione Originariamente Scritto da Mirko.iz1hko Visualizza Messaggio
    bentrovato nella valle di lacrime!!!!
    a parte i problemi con Meteolog e la stazione meteorologica DeA,benvenuto qui nel forum dove tutto e tutti funzionano bene ed in sincronia!!!
    Posso capire lo "stato d'animo" ma ti invito a utilizzare i nomi delle cose in maniera corretta.Non saranno tollerate piu' "variazioni sul tema".Grazie

Menzionato
    0 Post(s)

sereno Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

Citazione Originariamente Scritto da Moderatore 5 Visualizza Messaggio
    Posso capire lo "stato d'animo" ma ti invito a utilizzare i nomi delle cose in maniera corretta.Non saranno tollerate piu' "variazioni sul tema".Grazie
    chiedo scusa a tutto il forum ed a Voi moderatori, stamattina sono sceso "male" dal letto e vedendo che il software non funzionava ho ceduto all'ira!!!!!
    Aggiungendo che i problemi non si riescono a risolvere, a volte(anche se non si deve)proprio non ci si contiene.......e queste non sono bastate,mi impegno a mantenere un comportamento piu' meteorologicamente calmo possibile

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Ciao Zione!

Bentrovato anche a te... Siccome siamo tutti nella stessa barca ho deciso di "salire a bordo" anche di questa...
    Comunque l'orologio che si sballa è quello di Meteo Log mentre quello del pannello continua a funzionare correttamente.
    Poi, come ti dcevo nell'altro forum, da solo si imposta in modalità "ricezione radar" allo scoccare di ogni ora e non sono ancora riuscito a capire se è un mancato mio settaggio oppure se è stato progettato così... Anche se comunque non è normale che si sballino data e ora...

Ho visto su questo forum le foto della tua stazione "modificata"... Complimenti, bel lavoro!

1 saluto,
    Giorgio

Bava di vento L'avatar di Gaetanocaruso
    Menzionato
    0 Post(s)

AIUTOOOO!!!

Dal primo giorno il mio METEO LOG non da segni di vita........cerco soluzioni immediate!!!!....GRAZIE!!!

Tempesta L'avatar di roby70
    Menzionato
    4 Post(s)

Oggi montato il pannello solare più la ventola per il termoigometro...Tutto ok...soltanto non mi rileva la temperatura esterna...

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Ciao Zione!

Bentrovato anche a te... Siccome siamo tutti nella stessa barca ho deciso di "salire a bordo" anche di questa...
    Comunque l'orologio che si sballa è quello di Meteo Log mentre quello del pannello continua a funzionare correttamente.
    Poi, come ti dcevo nell'altro forum, da solo si imposta in modalità "ricezione radar" allo scoccare di ogni ora e non sono ancora riuscito a capire se è un mancato mio settaggio oppure se è stato progettato così... Anche se comunque non è normale che si sballino data e ora...

Ah, ok: io, usando la stazione off-line, non ho mai avuto/verificato tale cosa perche' uso Meteolog solo x scaricare/elaborare periodicamente (ogni 10 gg., circa) i dati, e nulla piu' !

Ho visto su questo forum le foto della tua stazione "modificata"... Complimenti, bel lavoro!

Grazie !

In effetti ora lo schermo pare decisamente piu' performante, anche se ho gia' in mente un'altra ulteriore modifica , ovvero aggiungere ancora una palpebra (quella arrivata con il n.89), in modo da sovrapporla in parte all'altra gia' montata (come avrai visto dalle foto) per renderla piu'....grande, ovvero coprire maggiormente il corpo dello schermo, visto che cosi' ancora riceve direttamente il sole...basso al primo mattino e tardo pomeriggio, sovrastimando di circa mezzo grado (certo, siam lontani dal +1.5°/+2° circa di prima ma tant'e', c'e' appunto ancora...margine x migliorare ! )

Domani ordinero' un altro n.89 con la palpebra appunto, poi vi diro' !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Tempesta L'avatar di roby70
    Menzionato
    4 Post(s)

Nella mia stazione online non mi viene inserita l'umidita e dew point...Ho sbagliato a impostare la stazione...Grazie...

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Ragazzi vorrei dirvi una cosa ma per vedere se la ventola gira dentro il termo posso mettere una lampadina da scrivania sopra i pannelli ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •