Pagina 73 di 247 PrimaPrima ... 2363717273747583123173 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 730 di 2461
    Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

Citazione Originariamente Scritto da Cavaliere Visualizza Messaggio
    Appena provata se colleghi la ventola al posto del pack ricaricabatterie parte pure la ventola.... ma tu hai coperto il tutto per metterlo all'esterno?
    No, assolutamente !

Ho avuto x un paio d'anni una ventolina di un PC all'interno di uno schermo Davis passivo, collegata ad un pannellino solare che avevo costruito all'uopo: orbene, pur con cavetti e spesso anche la ventolina stessa in balia di pioggia e anche neve, quando l'ho tolta lo scorso anno e dopo 2 anni di utilizzo funzionava comunque ancora perfettamente !

Tornado alla ventola ho visto che quella batteria nera serve solo x eventualmente ricaricare le pile: altresi', visto che per far funzionare la ventola dello schermo basta un solo pannello, a chi non interessa anche ricaricare le pile potrebbe togliere un pannellino (quello con 2 uscite, ad esempio) e tenerlo quasi di...scorta, nel caso l'altro si possa danneggiare x qualche motivo !

Credo che, nel mio caso, faro' cosi' !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Menzionato
    65 Post(s)

Certo, a sapere un po' di elettronica si potrebbe anche fare un'altra cosa, ovvero rendere la ventilazione dello schermo quasi...giornaliera e continua !

Infatti il pannello con le due uscite potrebbe servire si' a ricaricare le pile, ma queste potrebbero essere poi collegate direttamente alla ventolina in modo che, esaurita la corrente dal suo pannellino solare dedicato, questa possa poi essere appunto alimentata dalle pile stesse, precendentemente ricaricarte durante la giornata !

Non ho idea se, in primis, la cosa sia fattibile e quanto tempo, eventualmente, tali pile potrebbero comunque far funzionare la ventolina stessa (almeno tutta la sera/notte ? Chissa' !): pero', appunto, se c'e' qualche...esperto in materia che voglia cimentarsi in tale cosa non sia....timido e si faccia avanti, eh !

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Brezza tesa L'avatar di tommy2760
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Certo, a sapere un po' di elettronica si potrebbe anche fare un'altra cosa, ovvero rendere la ventilazione dello schermo quasi...giornaliera e continua !

Infatti il pannello con le due uscite potrebbe servire si' a ricaricare le pile, ma queste potrebbero essere poi collegate direttamente alla ventolina in modo che, esaurita la corrente dal suo pannellino solare dedicato, questa possa poi essere appunto alimentata dalle pile stesse, precendentemente ricaricarte durante la giornata !

Non ho idea se, in primis, la cosa sia fattibile e quanto tempo, eventualmente, tali pile potrebbero comunque far funzionare la ventolina stessa (almeno tutta la sera/notte ? Chissa' !): pero', appunto, se c'e' qualche...esperto in materia che voglia cimentarsi in tale cosa non sia....timido e si faccia avanti, eh !

secondo me infatti sarebbe stata la cosa piu' logica da fare..
    "La natura ride davanti alle difficolta' di integrazione" (Pierre Simon Laplace)
    http://www.wunderground.com/weathers...?ID=IEMILIAR42

Vento teso L'avatar di Mirko.iz1hko
    Menzionato
    0 Post(s)

notte nuvoloso Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

in questo caso fabio, ti conviene lasciare i due pannelli,cosi' mentre alimentano il dissipatore(ventola),ricaricano anche il battery pack,poi se posti lo schema ho una foto cerco di capire come sono collegati, cmq ci sara' un diodo per evitare ritorni di tensione, basterebbe portare un cavo dal positivo batteria alla ventola.....poi provo a fare schemino.....
    Stazione DeA in ventilato day time, autoalimentata solare lig029;Oregon scientific wmr88a in schermo solare ventilato day time, Auriol H13726A
    http://casellameteoge029.altervista.org/index.htm

Uragano L'avatar di Alex_87
    Menzionato
    36 Post(s)

il piranometro ha ripreso a a inviare i dati
    solo che segna sempre 0 come valore

cosa può essere successo?

http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

Tempesta L'avatar di roby70
    Menzionato
    4 Post(s)

Ho deciso smonto tutto e imballo...Sono veramente dispiaciuto per questi inconvenienti...Non voglio dare le colpe a Meteonetwork oppure a Epson...Dico soltanto soldi spesi male...Adesso andrò avanti con la mia Oregon wmr928nx...in attesa di farmi una bella Davis...

Sono giorni che cambio pile hai vari sensori ma nulla dopo 10 secondi scompare tutto dalla consolle...

Scusatemi per il mio sfogo...

Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby70 Visualizza Messaggio
    Ho deciso smonto tutto e imballo...Sono veramente dispiaciuto per questi inconvenienti...Non voglio dare le colpe a Meteonetwork oppure a Epson...Dico soltanto soldi spesi male...Adesso andrò avanti con la mia Oregon wmr928nx...in attesa di farmi una bella Davis...

Sono giorni che cambio pile hai vari sensori ma nulla dopo 10 secondi scompare tutto dalla consolle...
    Scusatemi per il mio sfogo...

Ma hai provato a sentire l'assistenza della De Agostini ?

Il tuo mi sembra veramente un caso limite: non vorrei che sia difettoso solo il modulo wireless della stazione e che questo, appunto, poi infici il tutto !

Tempesta L'avatar di roby70
    Menzionato
    4 Post(s)

Ma hai provato a sentire l'assistenza della De Agostini ?

Il tuo mi sembra veramente un caso limite: non vorrei che sia difettoso solo il modulo wireless della stazione e che questo, appunto, poi infici il tutto !

Alessandro non so cosa dirti...Domenica pomeriggio montato il pannello solare e la ventola...Cambiato le batterie...sceso dal tetto funzionava tutto sia il termoigometro e anenometro...Dopo qualche secondo perso il segnale...Possibile il cavo USB?

Brezza tesa L'avatar di tommy2760
    Menzionato
    4 Post(s)

si possibilissimo!!! e' successo anche a me...quando si connette il cavetto perde il segnale molte volte
    "La natura ride davanti alle difficolta' di integrazione" (Pierre Simon Laplace)
    http://www.wunderground.com/weathers...?ID=IEMILIAR42

mattecapu
    Ospite

Ora finito termogirometro( schermo aggiuntivo-ventilatore e palpebra) cosa ci aspetta per le prossime uscite?

Scusate, ma non riesco piu' a trovare la lista completa delle uscite!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •