Ieri sera ho disinstallato il Meteo Log. e l' ho nuovamente reinstallato cercando di aggiornarlo .. che gioia
mi dice che l' installazione è abortita... e quando apro il programma mi dice che manca un file..
Evviva ..di bene in meglio..
Non dico cosa penso perchè tutti oramai lo sapete così come pure lo sanno i muri.. di casa mia..........................
![]()
![]()
Ciao ragazzi.
La scorsa settimana mi è arrivato, in sostituzione, il ricevitore del piranometro in quanto, non avendo mai funzionato, ho deciso di chiedere la sostituzione sia del trasmettitore che del ricevitore.
... Ma continua a non andare!
Gli unici valori che mi rileva sono 1230w/m2 verso le 20 circa di sera (che non ha senso) e basta, poi la "logica" (se c'è una logica) nel lampeggio del ricevitore è incomprensibile... Lampeggia sempre ogni 5 secondi circa, ma a volte il lampeggio è breve mentre altre volte è più lungo... Mah! Quest'affare ha dei serissimi problemi... Almeno gli altri sensori, dopo averci smanettato un bel pò dietro, sono riuscito a farli andare e non mi danno più problemi, ma questo proprio non ne vuole sapere... Tra l'altro le pile sono nuove e ben cariche!
Domani proverò a mettere il ricevitore in modalità off-line e a lasciarlo vicino al TX, per vedere se è il solito problema della portata del segnale, ma comincio a pensare che questo coso abbia altri problemi...
Giorgio
Chi a dato ha dato e chi avuto ha avutoscurdammece u passatù e non ci pensare chiuù.
non mi risulta che nella tua città ci siano problemi per l'ho smaltimento di rifiuti, quindi perchè non prendi una saggia decisione?
E io cosa ho speso a fare circa 1000€???? Escluso che butto tutto nel water... A costo di andare direttamente a Firenze e farmi risolvere i problemi dalla Palomar seduta stante sotto la galleria degli Uffizi... Anche perchè se cacci tutto nel rusco la dai vinta a quelli che hanno creato questi guai, e non mi sembra proprio il caso viste le cifre che ci sono in ballo.
... Ripeto tuttavia (sarò uno dei + fortunati, non so che dire...) che, a parte il piranometro, il resto della mia stazione funziona quasi perfettamente (il quasi indica i bachi software), però i pochi problemi che ho sono assolutamente deciso a risolverli.
Ciao,
Giorgio
Pure la mia, a parte il piranometro che ho tolto NON perche' non funzionasse ma perche' mi....mangiava le pile ogni 20 gg. circa, funziona perfettamente, seppur ovviamente off-line (attaccata al PC non riceve x ora i segnali, si spera di risolvere il tutto con l'amplificatore x poterla poi mettere on line !)
Aggiungo che con la ventilazione dello schermo day-time e le palpebre ora, sempre confrontando con un Davis passivo a 8 piatti affiancato, il termoigro della stazione mi registra Tmax. mediamente piu' basse rispetto al Davis di 2-3 decimi (con differenze durante l'arco della giornata, a volte, anche di oltre mezzo grado, sempre in meno !)
Insomma, ora il mio schermo della DeA, cosi' modificato, risulta essere piu' performante di un Davis passivo: scusate se e' poco !![]()
![]()
![]()
![]()
E io cosa ho speso a fare circa 1000€???? Escluso che butto tutto nel wate
E, non credere che a me l'abbiano omaggiata, sono felice per te ( e pochi altri ) che la stazione soddisfi le tue aspettative e giustamente non devi demordere, io ( e molti altri ) purtroppo appartengo alla categoria degli sfigati e visto che non ho intenzione di rosicchiarmi ulteriormente il fegato, ho preferito.......Ciao Auguri e Buona stazione.
Zione, probabilmente ormai sei rimasto l'unico a non aver avuto problemi, quindi l'unico soddisfatto tra tutti noi....
Io lo ero abbastanza o almeno facevo finta di esserlo, visti i soldi spesi. Mi ha sempre funzionato tutto più o meno bene tranne ovviamente il problema ricezione, che però non è mica poco, basterebbe da solo per far causa alla DeA per pubblicità ingannevole).
Comunque da quache giorno, proprio all'inizio del periodo interessante meteorologicamente, il termoigro ha deciso di abbandonarmi: sono ormai 4 o 5 giorni che segna sempre 99% di UR e temperature di 4 o 5 gradi più alte del reale. Saranno scariche le pile? Ma se avranno si e no 4 o 5 mesi.....
JUDAS
Stazione Oregon Scientific PSM-02G con termoigrometro in schermo passivo autocostruito
Stazione DeAgostini con termoigrometro in schermo ventilato diurno
Ciao Paolo49.
Sinceramente, mi spiace che siano in tanti a essere nelle tue condizioni perchè significa che se la mia al 90% funziona si tratta semplicemente di fortuna e non di professionalità come era stato pubblicizzato e come auspicavo.
... Inoltre, se fossi nelle tue condizioni, forse sarei incavolato come lo sei tu, ammetto che sono più fortunato proprio perchè funziona tutto tranne il piranometro...
Una cosa comunque che mi fà molto inc.....e è che la Palomar da circa 1-2 mesi si è eclissata, non risponde più nemmeno alle e-mail che mandai circa 1 mese fà... Per di più aveva promesso prima per settembre, poi per ottobre, poi per metà novembre le nuove versioni di Meteo Log ma ciò non è avvenuto (ce la porterà Babbo Natale? Oppure la Befana assieme al carbone?), e non si è nemmeno degnata di dare una spiegazione a noi utenti sul motivo di tale ritardo... Questo è semplicemente scandaloso e menefreghistico nei confronti di chi paga 1000€ per avere una stazione non completamente funzionante.
Tuttavia Paolo, per concludere, credo che continuerò a sollecitare DeA e Palomar e se non riusciranno a risolvere i (pochi) problemi in un tempo non biblico credo che mi rivolgerò a chi di dovere per fare valere i miei diritti di consumatore.
1 caro saluto,
Giorgio
Ciao Giorgio condivido al 100% le tue dimostranze e ti auguro di vero cuore che tu possa risolvere il tutto nei migliori dei modi, da parte mia e un capitolo chiuso, una cosa però e certa, c'e stata parecchia superficialità e egoismo da parte di alcuni che anche se la stazione ( ammesso e non concesso ) funzionava bene, han messo il bastone tra le ruote a chi purtroppo lamentava delle anomalie, certamente non e stata una lotta di classe e se si rema controcorrente non si arriva da nessuna parte.
Segnalibri