Pagina 79 di 247 PrimaPrima ... 2969777879808189129179 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 790 di 2461
    Vento moderato
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Oddio, se non ricordo male non piu' di 6 mesi appunto, a meno che non inserisci quelle al litio (ovvero di durata sicuramente maggiore): prova a cambiarle, dammi retta !

Ma porca miseria.......leggendo qualche pagine indietro, in un altro post dici che se si cambiano le pile del sensore esterno anemometro, occorre ritarare il Nord.....Ma vaff...e io ho pure fatto una modifica per portare un vano batterie nel sottotetto tramite cavetto. E tutto per non andare più sul tetto, che è pericolosisimo! Invece mi tocca andarci comunque a riposizionare la banderuola a nord???

Che immensa scocciatura......il tetto è l'unico posto dove posso avere dati attendibili, visti gli edifici intorno a casa mia!
    JUDAS
    Stazione Oregon Scientific PSM-02G con termoigrometro in schermo passivo autocostruito
    Stazione DeAgostini con termoigrometro in schermo ventilato diurno

Vento teso L'avatar di Mirko.iz1hko
    Menzionato
    0 Post(s)

ho aspetti come faccio io le raffiche da nord ,oppure non hai la possibilita' neppure di arrivarci con i bastoni estendibili quelli per i lavavetri,alcuni arrivano anche a 5mt, da un abbaino puoi posizionare la banderuola e dare tensione,io prima della modifica ho fatto cosi',poi visto le tue condizioni mettiti una batteria piu' grossa ed un carica batterie, visto che ne hai la possibilita'......dai retta ad un cretino!!!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Stazione DeA in ventilato day time, autoalimentata solare lig029;Oregon scientific wmr88a in schermo solare ventilato day time, Auriol H13726A
    http://casellameteoge029.altervista.org/index.htm

Bava di vento L'avatar di kirok
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao Judas, se vuoi un consiglio fai cosi:
    monte due pile ricaricabili e il cavetto che hai portato nel sottotetto lo riporti subito sotto l'anemometro e lo connetti a uno dei pannelli solari quello con due prese e non avrai più problemi di sostituzione di pile che di giorno si ricaricano e la notte sfruttano la carica accumulata. Tieni presente che il consumo di corrente dell'anemometro è irrisoria per cui i problemi di mancanza di energia delle pile non esisterà più
    Se le cose sembrano andar meglio, c'è qualcosa di cui non stiamo tenendo conto.
    http://my.meteonetwork.it/station/laz137/
    http://
    iw0gaumeteo.altervista.org

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Qualcuno dalle mie parti ha questa meteo ? Sarei curioso di vederla dal vivo.
    Ultima modifica di meteotecnico; 09/11/2010 alle 13:25

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    buongiorno ragazzi....
    Volevo segnalare che a tutt'oggi dopo svariate richieste tramite l'edicolante non mi è ancora pervenuto il fascicolo n. 58 uscito nel lontano 18.2.2010

il pezzo della stazione che era allegato http://images.meteo.it/Pdf/11229.pdf ossia il supporto del palo del treppiede, mi risulta necessario per la corretta costruzione del tutto.
    Se qualcuno avesse idea di sbarazzarsene, chiederei di contattarmi in pvt per accordarci in merito.

grazie.
    saluti
    Dovrei averlo da qualche parte (tanto io ho usato un palo in legno): fammi cercare il tutto, poi ti faccio sapere !

hai notizie in merito?

scusa l'impazienza.....

ciao
    Perdonami, mi sono dimenticato di risponderti !

L'avevo usato x fissare il termoigro all'interno del Davis, per un test: fatto e tolto da li' non so piu' dove l'ho messo !

Provero' ancora a cercarlo, se dovesse saltar fuori ti faccio sapere !

Allegriaaaaa!!!!!

lo scorso venerdi mia moglie è passata per l'ennesima volta in edicola e, quasi increduli anche gli stessi edicolanti, il fascicolo era arrivato!

hanno pensato di incartarlo in un pacchetto regalo come fosse un dono natalizio

Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Allegriaaaaa!!!!!

lo scorso venerdi mia moglie è passata per l'ennesima volta in edicola e, quasi increduli anche gli stessi edicolanti, il fascicolo era arrivato!

hanno pensato di incartarlo in un pacchetto regalo come fosse un dono natalizio

Purtroppo il mio non l'ho piu' trovato !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Menzionato
    61 Post(s)

Dopo una buona notizia, una meno buona...
    L'altro giorno dopo aver visto il segnale di pile scariche nel T.portatile, le ho sostituite.
    Cosa è successo?
    adesso il segnale non arriva più alla centralina che indica una serie di lineette orizzontali
    e pensare che prima il T. portatile stava in soggiorno e la centralina in mansarda con ottimi risultati;
    adesso ho provato a metterlo in mansarda a 20 cm dalla centralina, ma anche lì il segnale non arriva, mentre il T. portatile stesso funziona con dati di temperatura e UR corretti.

Consigli?
    grazie.

Uragano L'avatar di Alex_87
    Menzionato
    36 Post(s)

Dopo una buona notizia, una meno buona...
    L'altro giorno dopo aver visto il segnale di pile scariche nel T.portatile, le ho sostituite.
    Cosa è successo?
    adesso il segnale non arriva più alla centralina che indica una serie di lineette orizzontali
    e pensare che prima il T. portatile stava in soggiorno e la centralina in mansarda con ottimi risultati;
    adesso ho provato a metterlo in mansarda a 20 cm dalla centralina, ma anche lì il segnale non arriva, mentre il T. portatile stesso funziona con dati di temperatura e UR corretti.

Consigli?
    grazie.

la stessa cosa è accaduta a me

http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Consigli?
    grazie.

Citazione Originariamente Scritto da Alex _87 Visualizza Messaggio
    la stessa cosa è accaduta a me

Provate a resettare (ovvero togliere pile e alimentazione eventuale del trasformatore) il modulo relativo alla ricezione dei sensori esterni della stazione: rialimentando poi il tutto vedrete che aggancera' da solo il segnale !

Almeno, a me e' accaduta la stessa cosa, una volta, cambiando le pile del sensore esterno (quello nello schermo) ovvero la stazione non riceveva piu' il segnale pur forzando il modulo con la ricerca del segnale: provando quindi a togliere momentaneamente pile e corrente dallo stesso (quindi resettarlo, appunto) ha poi immediatamente ritrovato il segnale da solo !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Menzionato
    61 Post(s)

Provate a resettare (ovvero togliere pile e alimentazione eventuale del trasformatore) il modulo relativo alla ricezione dei sensori esterni della stazione: rialimentando poi il tutto vedrete che aggancera' da solo il segnale !

Almeno, a me e' accaduta la stessa cosa, una volta, cambiando le pile del sensore esterno (quello nello schermo) ovvero la stazione non riceveva piu' il segnale pur forzando il modulo con la ricerca del segnale: provando quindi a togliere momentaneamente pile e corrente dallo stesso (quindi resettarlo, appunto) ha poi immediatamente ritrovato il segnale da solo !

Ci avevo pensato Zio;
    ma il problema è che è solo il segnale del canale 2 a non essere visualizzato in consolle (a quindi su meteolog); il segnale del canale 1 (Termoigrom. esterno) continua ad andare avanti alla grande e non vorrei che resettando mi partisse quest'ultimo che per me ha molta più importanza del t. portatile...).
    comunque farò come dici...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •